Il Taranto cade di misura allo stadio “Alfredo Viviani” dopo esser finito in inferiorità numerica al 34′ con l’espulsione di Bifulco. Decisiva la rete di Martignago giunta al 72′.
LA GARA: La prima azione degna di nota arriva al 17′ ed è di marca rossoblù: il destro di Kanoute termina di poco fuori. Il Sorrento risponde sfiorando il vantaggio al 20′: il destro a giro di Scala viene respinto da Vannucchi, sulla sfera si avventa Vitale che con un forte destro colpisce la traversa. Anche i rossoblù colpiscono un legno, al 30′: Romano crossa dalla destra, Bifulco la gira al volo e Del Sorbo la para spedendo la sfera prima sulla traversa e poi in corner. La partita cambia al 34′: quando Bifulco viene espulso per aver colpito a gioco fermo un avversario. Il Sorrento prende in mano il pallino del gioco: al 43′ ci prova Vitale in rovesciata, palla di poco fuori. La prima frazione di gioco termina a reti bianche. Nel secondo tempo il Sorrento prova a sbloccare la contesa: al 63′ Colombini crossa dalla sinistra, La Monica colpisce di testa ma la palla finisce alta sulla traversa. I costieri trovano la rete della vittoria al 72’: sugli sviluppi di un corner, Martignago raccoglie la sfera e calcia con il destro, trovando la marcatura dell’uno a zero. La contesa scivola via senza altre particolari emozioni. I rossoblù il prossimo turno ospiteranno allo “Iacovone” il Brindisi.
IL TABELLINO:
Potenza, stadio “Alfredo Viviani”
domenica 12 novembre 2023, ore 18:30
Serie C/C 2023/24 – giornata 13
SORRENTO-TARANTO 1-0
RETI: 72′ Martignago
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo – Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (63’ Colombini) – Cuccurullo, La Monica, Vitale (78’ Panelli) – Scala (63’ Martignago), Ravasio (78’ Petito), De Francesco (90’ Messori). A disp.: D’Aniello, Oliva, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Vincenzo Maiuri
TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Heinz, Riggio, Enrici (77’ Orlando) – Romano (46’ Mastromonaco), Zonta, Fiorani, Ferrara (90’+4’ Kondaj) – Kanoute (65’ Fabbro), Cianci (65’ Samele), Bifulco. A disp.: Loliva, Costantino, De Santis, Bonetti, Papaserio, Capone. All.: Ezio Capuano.
ARBITRI: Filippo Giaccaglia di Jesi (Spina-Pinna; IV: Giudice)
NOTE: Ammoniti: Heinz (T), Romano (T), Cianci (T), Fusco (S), Enrici (T), Samele (T), Ferrara (T), Zonta (T). Espulso: al 35’ Bifulco (T) per un colpo a gioco fermo ai danni di un avversario.