Picerno-Potenza, è il momento del derby: le probabili formazioni


E’ tempo di derby al “Donato Curcio” (calcio d’inizio alle 20.30, LIVE MATCH su TuttoC.com) tra Picerno e Potenza, impegnate nella tredicesima giornata del Girone C di Serie C. Scontato dire che non sarà una partita come le altre: l’assenza nel professionismo del Matera, da sempre la più grande rivale del Potenza, rende questo incontro un vero e proprio spot per il calcio professionistico in una regione come la Basilicata che ha fame di sport e sogna di ritrovare un posto in Serie B. Ci sarà il tutto esaurito (in media un picernese su quattro assisterà dal vivo alla gara) e per la squadra di casa non mancherà l’apporto di patron Curcio, arrivato per l’occasione direttamente dagli Stati Uniti.

Il Picerno, attualmente settimo in classifica, è reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Catania, ma in campionato risulta imbattuto da oltre un mese (l’ultimo ko risale all’8 ottobre, 2-1 a Crotone) e ha vinto le ultime due partite disputate contro Foggia e Monterosi. Dall’altra parte, invece, il Potenza si presenta a questo appuntamento con qualche giorno in più di riposo, non avendo preso parte ad alcun impegno infrasettimanale, e condivide il 10° posto della graduatoria con il Foggia a quota 17 punti, a -3 dai rivali odierni: nelle ultime cinque partite di campionato, Gasparini e compagni non sono riusciti a trovare continuità di risultati, centrando due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

QUI PICERNO – Mister Longo dovrebbe proporre il consueto 4-2-3-1, ovviamente con numerose novità rispetto alla formazione schierata in Coppa Italia contro il Catania. Gallo e De Ciancio saranno i due centrocampisti, mentre Albadoro, De Cristofaro ed Emmanuele Esposito agiranno sulla linea dei trequartisti alle spalle di Murano, miglior realizzatore del club con undici reti in dodici partite.

QUI POTENZA – A otto giorni dal successo interno con il Catania, nuovo impegno molto importante quest’oggi per la truppa di Franco Lerda, che come da tradizione si affiderà al 3-4-1-2. Monaco, Sbraga e Armini saranno i tre centrali a protezione dei pali di Gasparini, Gyamfi e Hadziosmanovic agiranno sulle fasce con Saporiti e Candellori in mezzo al campo. Spetterà a Di Grazia, invece, il compito di supportare le due punte Caturano e Asencio.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Garcia, Allegretto, Guerra; Gallo, De Ciancio; Albadoro, De Cristofaro, E. Esposito; Murano. A disposizione: Merelli, A. Esposito, Novella, Biasiol, Ciko, Pitarresi, Ceccarelli, Graziani, Santarcangelo, Diop, Savarese, Gilli, Vitali, Gallo. Allenatore: Emilio Longo

POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Monaco, Sbraga, Armini; Gyamfi, Saporiti, Candellori, Hadziosmanovic; Di Grazia; Caturano, Asencio. A disposizione: Alastra, Galiano, Maddaloni, Hristov, Mata, Pace, Prezioso, Steffè, Verrengia, Gagliano, Rossetti, Volpe. Allenatore: Franco Lerda

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Nana Tchato-Landoni. IV: Mirabella)

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗠𝗼𝗱𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗮𝗻𝗼𝘀𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝟭𝟵𝟰𝟴

«𝗣𝗮𝗿𝗼𝗹𝗮 𝗱’𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝘂𝗺𝗶𝗹𝘁𝗮̀, 𝗾𝘂𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗲𝗴𝗮𝗹𝗮𝗿𝗲 𝘀𝗼𝗱𝗱𝗶𝘀𝗳𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶»Il Canosa Calcio...

𝐂𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚 𝐢𝐧 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐚𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞

𝐂𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚 𝐢𝐧 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐚𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞:...

Gabriele Calasso sarà ancora alla guida dell’Area Sportiva del Leverano Football

Gabriele Calasso sarà ancora alla guida dell’Area Sportiva...