ACCORDO TRA CITTA’ METROPOLITANA DI FIRENZE E LEGA PRO

Firenze, 20 novembre 2023. Nasce una nuova collaborazione tra la Lega Pro e la Città Metropolitana di Firenze. Ispirandosi a criteri di efficacia, efficienza ed economicità. La collaborazione avrà per oggetto la promozione dell’associazionismo sociale e della cultura sportiva, rivolta principalmente alle giovani generazioni.

Il rapporto tra Lega Pro e la città di Firenze è da sempre molto stretto. La Lega di Serie C ha infatti la propria sede a Firenze, dove fu fondata il 13 luglio 1959 da un illustre fiorentino, Artemio Franchi, giunto poi ai massimi vertici delle istituzioni calcistiche europee e mondiali;

Secondo l’accordo, Lega Pro metterà a disposizione della Città Metropolitana di Firenze la Sala dei Club, storico locale della sede della fiorentina in via Jacopo da Diacceto per lo svolgimento di convegni, incontri, assemblee, premiazioni. Allo stesso tempo, la Città Metropolitana di Firenze presterà attività di collaborazione con la Lega perché la stessa possa usufruire di luoghi e sedi dell’Amministrazione metropolitana di Firenze per l’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale connessi alla propria attività istituzionale.

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Di Francesco: “Il Verona ha raccolto meno di quanto prodotto”. Le probabili formazioni di Lecce-H.Verona

di Danilo Sandalo Anticipo dell' 11° giornata di Serie A...

Giochi da tavolo: ecco alcuni degli esempi di maggior successo nel 2025

Il 2025 conferma la crescita del settore dei giochi...

8 NOVEMBRE 2025 ECCELLENZA SQUADRE SUBITO IN CAMPO: IL PROGRAMMA DELLA 14^ GIORNATA

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel

Sacchi: "A Parma la grande occasione del Milan. Ma da Cuesta mi aspetto un'idea…"

L'ex tecnico rossonero: "La gara del Tardini per Allegri...