Taranto, Capuano: ”Giochiamo contro una corazzata. Noi pronti’


Vigilia di campionato per il Taranto. E il prossimo step si chiama Casertana nel posticipo di domani allo Iacovone. Il tecnico dei rossoblΓΉ Ezio Capuano presenta la sfida di domani sera contro la squadra di Cangelosi. Ecco le sue parole:

Sull’obiettivo: ”Considerando come stiamo andando ancora di piΓΉ sono convinto che questa squadra puΓ² raggiungere i play off. Noi abbiamo una classifica importante ma soprattutto abbiamo dieci-undici punti sulla zona rossa della stessa. Ed Γ¨ molto importante questo. Abbiamo costruito un progetto triennale considerando quelle che sono le nostre possibilitΓ . Come primo anno stiamo andando oltre le aspettative. A gennaio faremo qualcosa per migliorare questa rosa. Vivere un sogno non so cosa significa. Certo noi dobbiamo vincere domani per continuare a far bene contro una vera e propria corazzata”

Sulla Casertana: ”Abbiamo un rispetto illimitato per la Casertana perchΓ¨ ha una rosa importante e forte. Nelle ultime partite ha quasi vinto tutte le partite. I numeri parlano chiaro. E’ una squadra molto forte. CiΓ² non significa che siano imbattibili. Dovremo fare una partita al di sopra dello standard e al limite della perfezione. Per me, ribadisco, non Γ¨ importante il modulo ma come approcci e affronti le partite. Conosco tutti i giocatori della Casertana e alcuni di loro li ho allenati. Conosco, perΓ², la forza del nostro gruppo ed ho l’onore e il piacere di allenare questi ragazzi. Possiamo colmare il gap tecnico”

Sull’attesa della partita: ”Noi viviamo l’attesa della partita come sempre. Che sia una partita ufficiale o un’amichevole. I risultati sono fondamentali. La partita Γ¨ tutto. Viviamo con la consapevolezza che siamo il Taranto, siamo un buon gruppo e siamo una grande tifoseria con una grande curva. I moduli sono tutte fesserie anche se sapete che ho fatto una tesi a Coverciano sul 3-5-2. E’ importante come si affrontano le partite”

Sulla condizione della squadra: ”Non ci sarΓ  Bifulco cosi come Panico perchΓ¨ ancora non Γ¨ al meglio. Non sappiamo se Fabbro sarΓ  disponibile anche perchΓ¨ ha una tonsillite. Ringrazio sempre il nostro staff medico per il supporto che ci da. Gli altri stanno tutti bene”

Su Luciani: ”E’ un giocatore che ho voluto e che ho inseguito. E’Β un giocatore importantissimo, da Taranto, Γ¨ un altro sforzo fatto dalla societΓ . Per lui parla la carriera, ho portato un giocatore che nella scorsa stagione, facendo 35 presenze, ha vinto il campionato con la Reggiana. Non avevamo in rosa uno cosΓ¬, Γ¨ bravo nella fase difensiva ma ha anche un gran piede, Γ¨ uno che ti crea superioritΓ  numerica partendo da dietro, Γ¨ abile nella costruzione, Γ¨ rapido ed Γ¨ di una serietΓ  illimitata”

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related