Alla Gelbison basta Croce per avere la meglio sul Bitonto


Un gol, tanto basta alla Gelbison per mettere in saccoccia i tre punti in palio nella partita contro il Bitonto, valida per la 12esima giornata del Girone H di Serie D. A decidere la sfida del “Guariglia” Croce.

Ritmi lenti in un primo tempo, quello di Gelbison-Bitonto, giocato con poca intensità da entrambe le formazioni. Nella fase iniziale del match le due squadre si studiano, poi – trascorsi una decina di minuti dal fischio iniziale – si iniziano a vedere i primi timidi tentativi di ricerca del gol. È l’11’ quando Russo fa una prova di sinistro, finita sul fondo. Stesso esito danno i tentativi di Bubas (al 24′, di destro) e Croce (al 35′, di testa). 

Al 36′ il primo squillo del Bitonto con Muscatiello che prova a mettere in mezzo il pallone, intercettato da Sal. I leoni intimoriscono i rossoblù qualche minuto più tardi con Tedesco, due le occasioni del numero 10 ospite che nel primo caso non inquadra la porta e nel secondo impegna Milan in parata.
Il gol che sblocca la partita giunge solamente nella ripresa. A realizzarlo è Croce, per la Gelbison. Il cronometro segna il minuto 51, Manzo batte corto un calcio d’angolo, sulla sfera arriva proprio Croce che, con un tocco, infila il pallone alle spalle di Diame per il vantaggio rossoblù. Nei minuti che seguono la rete del vantaggio, dopo un leggero entusiasmo iniziale, la Gelbison si spegne, il Bitonto al contrario sale in cattedra e fa diversi tentativi per agganciare il pareggio, tutti però senza fortuna.

Il tabellino di Gelbison-Bitonto 1-0

GELBISON (3-5-2): Milan; Sall, Manzo, Russo; Casiello, Cellammare (dall’82’ Ferrante), Lollo, Tazza (dall’82’ Camilleri), De Pasquale (dal 76′ Mettivier); Bubas (dal 57′ Dellino), Croce. In panchina: Cirillo, Tumminelli, Muratori, Coppola, Prinari. Allenatore: Monticciolo.

BITONTO (5-3-2): Diame; Tangorre, Aprile (dall’87’ Gianfreda), Gomes, Anaclerio (dal 58′ Mazzarano), Fioretti (dal 75′ Ungredda); Clemente, Chacon, Muscatiello (70′ Alba); Figliolia, Tedesco. In panchina: Bellavoista, Lobjanidze, Pizzutelli, Marchitelli, Grumo. Allenatore: Modesto.

ARBITRO: Filippo Pazzarelli di Macerata (Di Berardino-Giancristofaro).

RETI: 54′ Croce (G)

Ammoniti: Aprile (B); Croce, De Pasquale, Dellino (G).

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Palmese salva, Antonio Potenza: “È stato un percorso tortuoso”

Antonio Potenza, giovanissimo centrocampista  in prestito dal Sorrento che...

02 MAGGIO 2024 – SERIE D : BITONTO, A CASARANO PER VINCERE E SPERARE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel