Le reti dei rossoblù di Spadavecchia e Giangaspero
Nel primo tempo le prime occasioni del match sono per i rossoblù, al minuto 3′ corner dalla destra colpo di testa di Drapni e palla fuori di poco. Minuto 5′ ancora su corner é Spadavecchia a colpire l’esterno della rete di testa. Dal possibile vantaggio arriva l’incredibile vantaggio dell’Uniti per Cerignola con Tarantino che nel tentativo di rinviare da centrocampo sorprende Calò con un tiro che si insacca alle spalle del portiere terlizzese. Il goal subito tramortisce i rossoblù che al minuto 7′ subiscono la il raddoppio dei padroni di casa che approfittano di una rimessa laterale e sorprendono l’addormentata difesa rossoblù con Tarantino che controlla in area di rigore si gira e realizza la rete del 2-0. Il secondo schiaffo subito sembra svegliare dal torpore i rossoblù che ricominciano a giocare e al minuto 25′ riaprono il match con Spadavecchia che su punizione dai venticinque metri trova l’angolo e batte Monaco. Minuto 28′ rossoblù vicini al pareggio con Drapni che si vede respingere con un grande intervento la conclusione da pochi passi. Al minuto 33′ arriva il meritato pareggio dei rossoblù con Giangaspero che con un tiro a giro da fuori area insacca la rete del 2-2. Il primo tempo termina con il risultato di 2-2.
Nella ripresa la gara parte con un sostanziale equilibrio da entrambe le parti, equilibrio che salta al minuto 57′ della ripresa con Tarantino che salta facilmente Cataldi e Rubini e serve Raddato che da pochi passi realizza la rete del 3-2. Al minuto 67′ arriva la quarta rete dei padroni di casa con ancora l’esterno cerignolano che salta l’immobile difesa rossoblù e Rubini nel tentativo di anticipare l’attaccante di casa insacca nella propria rete. I rossoblù provano a reagire al minuto 73′ occasione per Marella che servito da Pisani non riesce da pochi passi a concludere in rete. Minuto 82′ occasione per Drapni che da buona posizione non riesce a battere il portiere di casa. Minuto 88′ l’Uniti per Cerignola rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Vino. Nei 6 minuti di recupero a sfiorare la rete però é l’Uniti per Cerignola con Brenvaldi che in ben due occasioni si presenta davanti a Calò che si oppone con due ottimi interventi. Dopo il recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che sancisce una pesante sconfitta per i rossoblù.
Tabellino Uniti Per Cerignola – Real Olimpia Terlizzi 4 – 2
MARCATORI: 13′ pt L. Tarantino (U), 16′ pt L. Tarantino (U), 25′ pt W. Spadavecchia (R), 33′ pt F. Giangaspero (R), 12′ st C. Raddato (U), 22′ st Autogol Rubini (U)
UNITI PER CERIGNOLA: G. Monaco, M. Tiano (↓ 1′ st), V. Cannone, M. Biancofiore, P. Di Francesco, F. Vino, U. Pizzi (↓ 40′ pt), A. Brudaglio, L. Tarantino (↓ 39′ st), G. Capocefalo (↓ 16′ st), G. Tiano
A disposizione: M. Gadaleta, S. Longo (↑ 39′ st), C. Dipaola, A. Russo (↑ 1′ st), L. Colucci (↑ 44′ st), F. Brenvaldi (↑ 16′ st), A. Tarantino, S. Di Trani, C. Raddato (↑ 40′ pt) (↓ 44′ st),
All: Di Francesco Matteo
REAL OLIMPIA TERLIZZI: E. Caló, G. Amendolagine (↓ 9′ st), F. Giangaspero, D. Drapni, V. La Fortezza, A. Mintrone (↓ 13′ st), W. Spadavecchia, G. Rutigliani, V. Mastrorilli (↓ 7′ st), G. Cataldi (↓ 9′ st), A. Rubini (↓ 22′ st)
A disposizione: P. Valente (↑ 9′ st), P. La Tegola, D. Pozzessere, A. Colasanto (↑ 9′ st), C. Pisani (↑ 22′ st), V. Astorino (↑ 7′ st), A. Marella (↑ 13′ st), P. Lampedecchia, M. Idhassoune
All: Giangaspero Damiano
AMMONITI: M. Tiano (U), M. Biancofiore (U), F. Vino (U), A. Brudaglio (U), A. Russo (U), F. Brenvaldi (U), F. Giangaspero (R), V. La Fortezza (R), V. Mastrorilli (R), A. Colasanto (R)
ESPULSI: F. Vino (U)