Soccer Trani-Don Uva: 2-1

ANDRIA – non riesce a correggere il tiro il Don Uva che al “Sant’Angelo dei ricchi” perde 2-1 con la Soccer Trani (terza forza del campionato).

Gara accesa e combattuta da ambo le parti. Al 21’ Pugliese si affaccia da Troilo che respinge; mentre al 37’ Conte ci prova su punizione: la sfera passa attraverso la barriera e viene facilmente bloccata da Rocchitelli. 1’ dopo ancora un calcio di punizione per gli ospiti;

Bruno la mette al centro, Murolo impatta male; può arrivarci Cataldo ma è l’estremo tranese a farla sua. Biancoazzurri vicini al gol al 41’ grazie a Pugliese che si libera dalle maglie difensive avversarie e calcia a giro fuori. La prima frazione di gioco si chiude dunque a reti bianche. Secondo tempo decisamente più vivace. Al 4’ Soccer all’attacco con D. Muciaccia, il quale in area di rigore calcia, ma Troilo si fa trovare pronto. Sulla stessa azione capovolgimento di fronte: Bruno per Camporeale, scavetto dalla 3/4, tocco di Rocchitelli e palla che colpisce la traversa impedendo un eurogol (5’). Biancogialli agguerriti. Al 9’ Bruno ci prova di nuovo su punizione, ma la sfera finisce fuori di poco sul secondo palo. 1′ dopo Conte sblocca il tabellino: rinvio di Troilo, Camporeale la mette giù egregiamente, si libera del suo avversario diretto e offre a Conte un bell’assist. Solo davanti al portiere non sbaglia. Al 12’ miracolo dell’estremo biscegliese su Martinelli (palla deviata sul palo). La rete del pari giunge al 20’ sugli sviluppi di una punizione: palla in mezzo, sponda di Pugliese per N. Muciaccia che segna di testa e riapre la partita.

Il Don Uva subisce il colpo, mentre la squadra di Mascia prende ancor più fiducia. Troilo si supera con due miracoli al 35’ nella stessa azione, prima sulla conclusione di Pugliese e poi su quella di Martinelli. 1’ dopo i padroni di casa trovano il gol decisivo grazie all’inzuccata di N. Muciaccia sugli sviluppi di un corner. Il match termina con l’espulsione di Murolo (doppia ammonizione) e relativo penalty a favore del Trani, fallito da Pugliese al 48’. I ragazzi di mister Capurso chiudono questa giornata con l’amaro in bocca. Ciò che fa più male è non essere riusciti a portare a casa alcun risultato utile. È tempo di raccogliere i cocci e ricostruire il cammino con positività, uniti più che mai. Domenica prossima il Don Uva affronterà in casa il Cosmano Sport, reduce dall’1-0 casalingo contro il Bitritto Norba.

Marcatori: Comte (DU al 10’ st), Muciaccia N. (ST al 20’ st e al 36’ st).

SOCCER TRANI Rocchitelli, Muciaccia D., Dascolu, Palmitessa, Di Savino, Lombardi, Partuno (Zecchillo dal 11’ st), Precchiazzi, Pugliese, Martinelli (De Cillis dal 43’ st), Galeotta (Muciaccia N. dal 11’ st). A disposizione: Pomes, Carella, Fall, Demarco, Canaletti, Dragonetti. All. Mascia.

ASD DON UVA CALCIO 1971 Troilo R., Amoruso, Preziosa, Murolo, Cataldo, D’Addato (Troilo D. dal 43’ st), Conte, Vecchio (Prekdukaj dal 28’ st), Lorusso (Ricatti dal 33’ st), Bruno, Camporeale (Pasculli dal 25’ st). A disposizione: Cassanelli, Modugno, Garbetta, Erminio, Troilo D., Campanale. All. Capurso.

Arbitro: Albano di Taranto. Assistenti: Nasca di Barletta e Tullio di Bari.

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Potenza, De Giorgio: “Messina esprime un buon calcio, vogliamo vincere”

Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, come riportato da...

Monopoli, Viteritti: “E’ stato un 2024 a due facce. Dobbiamo continuare così”

Orlando Viteritti, difensore del Monopoli, ha parlato ai microfoni...

Cerignola, Raffaele: “Poteva finire 5-1 o 5-2, abbiamo avuto occasioni enormi”

Il tecnico dell'Audace Cerignola Giuseppe Raffaele ha parlato in conferenza stampa...