La Palmese ha affrontato i biancocelesti al Miramare e fin da subito la gara si rivelava tesa, con entrambe le compagini che necessitavano punti. Un fallo clamoroso ai danni dei garganici e al 23′ veniva assegnato un calcio di rigore per il Manfredonia, Giacobbe non sbagliava. I rossoneri, però, non lasciano nulla al caso e Puntoriere per poco non centrava l’angoletto (32′). Il momento propizio per gli ospiti arrivava al 43′, poiché dopo un calcio d’angolo Fusco trovava il gol del pareggio in mischia.
Nella ripresa Calemme riprendeva in mano la situazione, però lo splendido tiro da centrocampo centrava la traversa (48′). Succedeva altrettanto con Cesario al 77′ ma questa volta da distanza ravvicinata. Nuovo vantaggio dei sipontini su un cross di Balba, con Calemme che in tuffo segnava di testa (84′). Nel primo minuto di recupero dei cinque in totale concessi, i manfredoniani tremavano. Punturiero e Fusco colpivano rispettivamente prima la traversa e poi il palo.
Abbastanza tranquillo ed entusiasta per la vittoria, l’attaccante carinese Paolo Carbonaro (Carini, Pa) accettava di parlare alla stampa: ”Sono qui da poco tempo, però fin da subito ho notato la grande unione che c’è tra i ragazzi, finalmente arriva anche la vittoria casalinga. Il lavoro di queste settimane ha fruttato e non potevamo sbagliare ancora. Sarebbe stato bello se i tifosi fossero sugli spalti, però apprezziamo il fatto che trovino sempre il modo per seguirci. Sono uno dei più vecchi (ride, ndr), però credo sia un punto a mio favore e cerco di aiutare i più piccoli a trovare i propri spunti. Con mister Cinque si riesce a creare una bell’atmosfera e noi seguiamo piacevolmente le sue orme.”
Non potevano mancare le parole del mister Cinque: “Stiamo migliorando su tanti aspetti e mi piace questa nuova capacità propositiva in campo. Riusciamo ad avere più occasioni propizie e fin da subito ho pensato che il problema non era legato ad alcune lacune, bensì a quel pizzico di fortuna che ci è mancato in precedenza. Oggi la fortuna è stata creata da noi. Sono approdati rinforzi di qualità non indifferente e questo andrà a beneficio delle nuove gare. I nuovi nomi avranno tanto da “dire” nel campo agonistico…”
Gli ospiti hanno osservato il silenzio stampa.