Il Bisceglie saluta gli Azzurri di ciclocross al teatro don Sturzo

La scuola e lo sport sono due aspetti fondamentali per la formazione di tutti gli individui. Il ruolo cruciale dello sport è ormai ufficialmente riconosciuto da tutte le principali agenzie educative. In occasione del raduno della Nazionale italiana di ciclocross nella città di Bisceglie, in programma dal 29 novembre al 1° dicembre, utile alla preparazione degli azzurri in vista degli impegni internazionali, questa mattina presso il teatro “don Sturzo” si è tenuto un incontro, cui ha preso parte anche una rappresentanza di giocatori del Bisceglie Calcio (capitan Sanchez, Rodriguez e Bonicelli), unitamente ai membri della nazionale italiana di ciclocross (atleti, staff tecnico), il presidente nazionale della FederCiclismo Cordiano Dagnoni e tre prime classi della scuola media “Riccardo Monterisi”.

L’ appuntamento ha offerto lo spunto per ribadire l’importanza dello sport e dei suoi valori, quali la condivisione, il rispetto reciproco, l’integrazione ed il senso di appartenenza ad una comunità. Durante l’evento, coordinato da Tommaso De Palma (presidente del consorzio “Puglia, Bici e Futuro”) sono intervenuti diversi ospiti: a partire da Maurizio Di Pinto, assessore comunale allo sport, Renato Ferrulli, direttore generale del Bisceglie Calcio, capitan Sanchez e Daniele Pontoni, commissario tecnico della nazionale italiana di ciclocross.

L’obiettivo è stato lanciare un messaggio preciso ai ragazzi: occorre impegnarsi per perseguire i propri sogni mantenendo sempre un comportamento rispettoso nei confronti del prossimo. L’attività sportiva può diventare per alcuni ragazzi un traguardo che si realizza, ma la finalità principale dello sport è quello di promuovere sani princìpi, imparare ad accettare i propri limiti per cercare di superarli e migliorarsi. #bisceglieamailbisceglie





Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia, arriva il rompete le righe: è terminata la stagione

Il Foggia rende noto che, archiviata l’ultima gara della...

ROSSONERI: ARRIVA IL ROMPETE LE RIGHE

Archiviata l’ultima gara della regular season in quel di...

30 APRILE 2024 BRINDISI CALCIO ACCELERATA NELLA TRATTATIVA ”CAPITOLINA”

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel