Latina-Picerno, due sorprese a confronto: le probabili formazioni


Al “Francioni”, Latina-Picerno è la sfida valida per la quattordicesima giornata del girone C. Fischio d’inizio fissato alle ore 16:15 agli ordini del signor Rinaldi di Bassano del Grappa. 

Un solo punto divide le due squadre in classifica: avanti il Picerno a quota 23, seguito a 22 dal Latina. La sfida mette di fronte due tra le squadre più sorprenderti di questo inizio stagione. I neroazzurri di Daniele Di Donato sono tornati al successo in campionato nello scorso turno quando sono ad imporre un pesante 0-3 in casa del Messina mentre tra le mura amiche è in serie positiva da 4 partite dove ha raccolto 3 vittorie e un pareggio. La Leonessa allenata da Emilio Longo è in grande fiducia: il derby vinto nettamente contro il Potenza nel Monday Night ha permesso ai lucani di centrare la terza vittoria consecutiva in campionato e di centrare il sesto risultato utile consecutivo. La classifica sorride ai rossoblu che sognano ad occhi aperti, visto che la vetta è distante appena 5 punti. Il Latina però non è da meno e vuole cercare di continuare a scalare la graduatoria e dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno: ci si attende una partita aperta e ricca di pathos. 

QUI LATINA – “Non fermare il percorso di crescita”, questo il diktat di mister Daniele Di Donato che annuncia in conferenza stampa la conferma in blocco della formazione che ha sconfitto nettamente il Messina nell’ultimo turno. L’unica novità obbligata è l’assenza di Jallow, uscito per infortunio al 40′ al “San Filippo” e indisponibile per il match odierno. A sostituirlo sarà Ferdinando Del Sole, in gol (come Jallow) contro i siciliani e che agirà alle spalle delle due punte. Per il resto della formazione, davanti a Carinali ci saranno i tre difensori che risponderanno al nome di Rocchi, Cortinovis e Marino. Da capire chi tra Di Livio o Riccardi agirà sulla destra e chi farà reparto in mezzo con Crecco mentre Paganini è confermato sulla sinistra. In attacco ancora spazio per il duo composto da Mastroianni e Fella. Rientra a disposizione Fabrizi.

QUI PICERNO – L’ottima prestazione nel derby convince mister Emilio Longo a mantenere intatto l’11 iniziale anche contro il Latina. Il tecnico confermerà tra i pali Summa, in difesa spazio al duo Gilli-Allegretto al centro con Pagliai a destra e Guerra dalla parte opposta, anche se non è da escludere per quest’ultimo un ballottaggio con Garcia. A centrocampo via libera ancora per De Ciancio e Gallo così come per la trequarti offensiva che vedrà Ceccarelli sulla destra, De Cristofaro al centro in supporto della punta e capitan Emanuele Esposito sulla sinistra. Davanti non si tocca il bomber Jacopo Murano, reduce dall’ennesimo gol stagionale nel derby disputato lunedì contro il Potenza. 

Ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire l’incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

LATINA (3-4-1-2): Cardinali; Rocchi, Cortinovis, Marino; Di Livio, Riccardi, Crecco, Paganini; Del Sole; Fella, Mastroianni. – All.: Di Donato.

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Gallo; Ceccarelli, De Cristofaro, E. Esposito; Murano. – All.: Longo.

ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Capuano: “Prestazione indecorosa, la responsabilità è mia”

Ezio Capuano, allenatore del Taranto, al termine della sconfitta...

Galatina Calcio – Come un fulmine a ciel sereno …Mister Colagiorgio lascia per motivi personali

Come un fulmine a ciel sereno ...Mister Colagiorgio lascia...

Borgorosso Molfetta – Alcuni scatti della gara contro il Foggia Incedit

📷 𝗣𝗛𝗢𝗧𝗢𝗚𝗔𝗟𝗟𝗘𝗥𝗬 𝗗𝗜 𝗙𝗢𝗚𝗚𝗜𝗔 𝗜𝗡𝗖𝗘𝗗𝗜𝗧-𝗕𝗢𝗥𝗚𝗢𝗥𝗢𝗦𝗦𝗢 Alcuni scatti della partita...

Nuova Spinazzola – ALCUNI SCATTI di Sergio Porcelli

---🛡📸 Gli SCATTI di Sergio Porcelli 📸🛡--- ...in Molfetta...