In vista dell’imminente gara casalinga contro la Virtus Locorotondo, il Direttore Sportivo Gabriele Calasso è voluto intervenire per tranquillizzare l’ambiente in seguito alle due battute di arresto con Taurisano e Galatina, arrivate dopo un’incredibile serie di sei vittorie e un pareggio che vedono il Leverano Football al secondo posto, a solo due lunghezze dalla vetta.
“Le sconfitte con Taurisano e Galatina saranno fonte di crescita, al fine di migliorare alcuni aspetti su cui siamo mancati in queste gare. Siamo una squadra molto giovane, tra le più giovani del campionato. Tuttavia, questo non vuol dire non avere l’esperienza adatta per raggiungere risultati importanti. Per vincere non bisogna obbligatoriamente avere una rosa composta da calciatori con 15 anni di Promozione sul curriculum.
Ho scelto questa linea perché i miei ragazzi hanno qualità tecniche ed umane importanti che possono aiutarci a raggiungere obiettivi ambiziosi. Squadre come Grottaglie, Taurisano e Galatina spendono il doppio di noi, ma ciò non è strettamente legato al salto di categoria. Negli ultimi tre anni abbiamo cercato di programmare con le risorse che avevamo, ottenendo frutti importanti, in quanto ad oggi il Leverano Football sta disputando un campionato straordinario.
Nutro stima e fiducia nei miei ragazzi, nel mio staff tecnico e con l’aiuto dei nostri meravigliosi tifosi già da domenica si ripartirà. Aggiungo, che siamo contenti del percorso intrapreso dal Settore Giovanile, ripartito da zero solo due anni fa. Abbiamo tecnici bravi e preparati, come Politano, Zecca e Musca, che ripongono tutte le loro attenzioni sulla crescita tecnica ed umana del ragazzo, prima ancora dei risultati e della classifica.
Con il loro aiuto, nei prossimi anni sono sicuro che vedremo arrivare in Prima Squadra tanti ragazzi provenienti dalla nostra “cantera”.
Fonte: Facebook official page