Monopoli – Benevento: convocati, curiosità, arbitri

Portieri: Alloj, Botis, Perina.
Difensori: Dibenedetto, Cargnelutti, Fornasier, Fazio, Viteritti, Ferrini, Cristallo, De Santis.
Centrocampisti: Piarulli, Vassallo, Hamlili, Mazzotta, Iaccarino.
Attaccanti: Starita, De Paoli, Santaniello, Borello, D’Agostino, Simone, Riccardi, Peschetola, Spalluto.

CONFERENZA STAMPA PRE PARTITA
La conferenza stampa integrale pre Benevento di mister Francesco Tomei qui

STATISTICHE
Al Veneziani è l’ottavo confronto tra Monopoli e Benevento, limitatamente ai campionati professionistici. La prima volta, in serie C1, nella stagione 1984/1985 (pareggio per 1-1), l’ultima volta, in Lega Pro, nella stagione 2015/2016 (vittoria ospite per 2-3). In totale sono 2 i successi dei pugliesi, 1 quello dei campani e 4 i pareggi.
L’ultima volta che il Monopoli ha battuto il Benevento in casa risale alla stagione 1986/1987: 1-0 con gol di Biasi. Vittoria anche nel campionato precedente: 2-0 con reti di Cerri e Quaranta. La vittoria biancoverde in casa manca quindi da 37 anni e 2 mesi. Da allora tre pareggi e il già citato successo del Benevento nell’ultimo confronto.


Ex della partita:
Carlo De Risio sarà l’ex (mancato) del confronto: per il 32enne centrocampista di Vasto, cresciuto nelle giovanili del Benevento, 37 presenze complessive in giallorosso, tra il 2010 e il 2014.


ARBITRI

Arbitro: Marco Emmanuele Pisa
Assistenti: Egidio Marchetti Trento, Fabio Catani Fermo
Quarto: Giuseppe Lascaro Matera

GIORNATA MONDIALE VITTIME DELLA STRADA
In occasione della Giornata Mondiale delle Vittime della Strada 2023, prevista per la terza domenica di novembre, su tutti i campi della Serie C NOW, prima del calcio d’inizio delle partite che si giocheranno dal 18 al 20 novembre 2023, sarà osservato un minuto di raccoglimento.

La Lega Pro, sempre in prima linea nel dare sostegno a temi così delicati e importanti, partecipa alla Giornata Mondiale delle Vittime della Strada con tutti i suoi club, insieme all’Associazione Sicuro e Felice, dando continuità a quanto fatto negli anni passati. Un gesto semplice ma enormemente incisivo per chi vorrà esser pronto ad accoglierlo, tenendo a mente tutti i calciatori che ci hanno lasciato per incidenti stradali e quanti ne hanno patito le relative conseguenze. Un momento di riflessione per l’impegno comune di tutti gli utenti della strada: il senso di responsabilità.

 

Fonte: Monopoli Official Site

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related