Obiettivo tre punti. Alla Polimnia mancano dal 15 ottobre, dal 5-0 sul Foggia Incedit, alla sesta giornata. Da allora sempre a secco, con tre sconfitte in fila: a Bisceglie, in casa con il Canosa e a Molfetta, l’ultima, sette giorni fa. Ecco perché la sfida con la Nuova Spinazzola, in programma oggi al “Madonna d’Altomare” valida per la 10^ giornata, è considerata fondamentale per il prosieguo del campionato.
La formazione murgiana, reduce dal facile successo di lunedì sul San Severo, ha raggiunto al quinto posto, a quota 12, i rossoverdi. In trasferta non ha un ruolino esaltante: una vittoria (a Corato), un pareggio (San Marco) e tre sconfitte (Real Siti, Bisceglie Calcio e UC Bisceglie).
Mister Luigi Di Simone, che da un mese ha preso il posto di Martinelli in panchina, può contare su elementi d’esperienza e con campionati vinti alle spalle come il difensore ex Cerignola, Colangione, i centrocampisti Dentamaro e Sisalli, gli attaccanti Suriano, Zaldua e Ladogana (già 5 gol per lui). La Polimnia in casa della capolista Molfetta, pur perdendo, ha mostrato confortanti segnali di ripresa ed è chiamata a confermarsi oggi per conquistare la quarta vittoria interna e quinta complessiva.
TERNA. La partita sarà diretta da un arbitro non pugliese: Bruno Russomando della sezione di Salerno, con gli assistenti Thomas Garofalo e Marco Stellacci di Molfetta. 🕝 Fischio d’inizio alle ore 14,30. #forzapolimnia ❤️💚 (foto Sergio Porcelli)
Fonte: Facebook official page