Tante occasioni sprecate ed è sconfitta per la Toma Maglie

Parte forte il Novoli nei primi minuti di gioco, creando non pochi problemi alla difesa giallorossa. Al 5′ è la formazione di casa a passare in vantaggio: Frisenda svirgola una spazzata e Marchionna ne approfitta precipitandosi in area, con Mele che si avventa sulla palla atterrandolo.

Il Direttore di gara indica il dischetto ed è lo stesso Marchionna a realizzare. Il Maglie cambia volto e si getta in avanti alla ricerca del pari, ma al 28′ è il Novoli a raddoppiare con D’Andria, che con un gran tiro dal limite trafigge Mele.

Passano due minuti e su una bella azione del Maglie un difensore rossoblù tocca di braccio in area. Merlino non ha dubbi: rigore. Tato si presenta sul dischetto, Marchionna para ma il 10 spagnolo ribatte in rete. Il primo tempo si conclude sul 2-1, con un Maglie ben messo in campo. A pochi secondi dall’inizio della ripresa il Maglie conquista un calcio di punizione dalla destra: cambia il parziale ma non il marcatore. Tato con un mancino perfetto beffa il numero 1 novolese.

Neanche il tempo di esultare e passa nuovamente il Novoli con D’Andrea che raccoglie un cross dalla destra. Per il Maglie tutto da rifare. Il Maglie, completamente proiettato in avanti, crea numerose occasioni con Sené, Falzetta e il neo entrato Di Giulio, che purtroppo trovano sempre una pronta risposta della difesa novolese.

Al minuto 59′ l’episodio che spezza le speranze giallorosse: Conte, in area, smanaccia sul pallone. Penalty. Falco dagli undici metri non si fa ipnotizzare e cala il poker. Risultato un po’ bugiardo per quanto visto in campo, con un Maglie più propositivo soprattutto nella ripresa, incapace però di concretizzare le tante occasioni create.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related