Sassari, 21 novembre 2023. Si è svolto a Sassari lo stage della Rappresentativa giovanile della Legaa Pro, che ha visto protagonisti i giovani di Torres e Olbia. Un pomeriggio dedicato agli incontri fra le squadre under 15, under 16 e under 17.
Dalla tribuna coperta, ha assistito alle partitelle anche il vice presidente vicario di Lega Pro Gianfranco Zola. Magic Box è sceso in campo per l’ultimo incontro in calendario: salutando gli arbitri e dando il calcio d’inizio. Molto emozionati i tanti giovani dello stage sardo che hanno potuto conoscere il grande campione azzurro.
Dopo le partite di under 17/under 16 ed under 15, al padiglione “Tavolara” di Sassari si è tenuto un dibattito sull’importanza del Settore Giovanile nel calcio moderno, in modo specifico in Lega Pro, e sul ruolo svolto dalla Rappresentativa di Lega nella costruzione del percorso del giovane uomo e calciatore. Una ricca platea ha ascoltato gli interventi affidati a tre relatori d’eccezione: il presidente della Torres padrona di casa Stefano Udassi, il tecnico della Rappresentativa di Lega Pro Daniele Arrigoni e al vice presidente vicario della Lega Pro, già protagonista proprio in maglia Torres, Gianfranco Zola. A moderare la tavola rotonda, il giornalista Mario Frongia.