Conferenza stampa di presentazione della partita di Avellino per Ezio Capuano, tecnico del Taranto. Ecco le sue parole:
Sulla partita di Avellino: ”Sarà partita difficilissima. E’ la squadra insieme a Benevento, Crotone e Catania che è stata costruita per vincere e costruita per vincere. Ha una proprietà importante. Ha un pubblico fantastico e una squadra che non ha bisogno di presentazione. E’ allenata da un tecnico preparato, serio e bravo. Noi siamo una bella squadra. Dobbiamo sicuramente rispettare quest’avversario che ha un attacco ottimo con nomi molto importanti come Marconi, Gori e Patierno. Hanno una squadra importante. Forse potevano avere qualche punto in più ma lotteranno sino all’ultima giornata per la promozione”
Sul modulo tattico da utilizzare considerando l’avversario: ”Sapete che per me è come occupi gli spazi che è più importante dei moduli. Loro sono molto bravi a chiudersi quando devono difendere e dobbiamo essere bravi a cercare il pertugio per colpirli. Mi porterò tanti dubbi perchè tutti si sono allenati bene quindi le scelte saranno difficili. Sceglierò nell’immediatezza della partita. Possiamo giocare con qualsiasi modulo come sapete”
Sulle dichiarazioni di Perinetti: ”Io ho grande rispetto per Avellino e per la piazza dell’Avellino e ho un ricordo bellissimo. I complimenti di Perinetti sono importanti. E’ una persona qualificata e di altissimo spessore. Ha fatto la storia del calcio italiano. Ci inorgoglisce quando ci dice che siamo una squadra forte. Sulle pressioni che noi dovremmo avere non capisco. Abbiamo dodici punti di vantaggio sulla zona rossa e sette punti di vantaggio sui play off. Noi vogliamo migliorare la classifica della scorsa stagione. Ricordo che c’è tanto di mio nella costruzione tecnica ma anche tanto di economico da parte di Massimo Giove che ha fatto e fa tanti sacrifici. Poi sul fatto che magari le squadre ospiti ad Avellino hanno più favoritismi arbitrali sono dichiarazioni che fanno parti del gioco. Forse qualche pressione sull’arbitro ma non credo sia cosi”
Su Antonini: ”Il presidente si è espresso con molta chiarezza. Noi abbiamo creato un progetto triennale. Antonini fa parte di questo giocattolo. Noi non daremo mai Antonini a nessuno nel mercato di gennaio. Ripeto, il presidente ha fatto una dichiarazione forte e precisa. Noi abbiamo trattato Antonini con l’Empoli, lo dico con grande schiettezza. Sappiamo benissimo che è molto richiesto. Per noi Antonini è un giocatore che in Serie A può giocare benissimo. Poi sinceramente le cifre che leggo sono un po’ ridicole. Antonini è un giocatore fondamentale”
Ancora sull’Avellino: ”C’è da dire che il campionato è lungo e l’Avellino dimostrerà il suo valore. Come noi anche loro hanno cambiato tanto e c’è bisogno di tempo. La classifica non mente mai. Probabilmente loro hanno avuto qualche problema ma sono forti e lo faranno vedere. E, ripeto, hanno un ottimo allenatore”
Sulla formazione: ”De Santis non ci sarà e sarà assenza pesante. Per il resto la squadra sta bene. Riggio è tra i convocati anche se sarà difficile mandarlo in campo. Abbiamo tanti acciaccati ma come sempre non cerchiamo alibi. Chi scenderà in campo farà il massimo”
Sulla mancanza dei tifosi del Taranto ad Avellino: ”Sembra davvero un qualcosa contro Taranto. Già abbiamo dovuto subire una situazione assurda all’inizio della stagione dopo la partita contro il Foggia pagando colpe non nostre. Ci chiudono le trasferte e questa cosa non è bella. Il calcio è emozione ed entusiasmo. Non permettere di andare fuori casa è la cosa più brutta. Dove hanno sbagliato i tarantini? Quali episodi ci sono stati per avere tutto questo? Tutto questo non è giusto. Ci sono tante decisioni assurde”
Fonte:TuttoC.com