di Danilo Sandalo
Il Lecce torna al “Gewiss Stadium” di Bergamo dove l’ anno scorso riuscì nell’ impresa di battere i bergamaschi di Gasperini per 2-1 grazie ai gol di Ceesay e Blin, mentre per gli orobici andò in gol Hojlund, passato quest’ anno al Manchester United.
Un piacevole ricordo che accompagnerà la compagine salentina in quest’ ultima trasferta del girone d’ andata e dell’ anno chiamata pertanto a sfruttare quanto meno il fattore “cabala” se non altro per provare a fare ancora uno scherzo ai padroni di casa.
Per la gara di Bergamo mister D’Aversa dovrà rinunciare all’ infortunato storico Dermaku, ma anche ad Almqvist e Sansone che ha avuto un risentimento al polpaccio, ma anche agli squalificati Pongracic e Banda, pertanto in difesa il ballottaggio è tra Touba e Blin, mentre Oudin potrebbe essere schierato nel tridente d’ attacco.
Insomma far di necessità virtù dovrà essere l’ imperativo principale per la compagine salentina per provare a portare a casa un risultato che sarebbe oro in vista dell’ ultimo impegno casalingo del girone di andata contro il Cagliari di mister Claudio Ranieri.
Particolare attenzione bisognerà riservare all’ ex Luis Muriel che con il Lecce ha disputato 29 gare realizzando 7 gol nella stagione 2011/12 culminata con la retrocessione in Serie B dei giallorossi con Serse Cosmi in panchina subentrato ad Eusebio Di Francesco.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djmsiti, De Roon; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Muriel. All. Gian Piero Gasperini
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba(Blin), Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Oudin, Piccoli, Strefezza. All. Roberto D’Aversa
ARBITRO: Signor Gianluca Manganiello sezione di Pinerolo
DIRETTA TV / STREAMING: DAZN