Bari, Marino ritrova lo Spezia. Biancorossi in Liguria senza Sibilli a caccia di conferme

Il sofferto successo ottenuto al “San Nicola” contro il SudTirol ha ridato nuova linfa al Bari e a Pasquale Marino. La zampata di Valerio Di Cesare ha puntellato la panchina del tecnico siciliano che, alla vigilia della sfida contro i trentini, appariva molto traballante.

I biancorossi, ora, sono chiamati a dare conferme per avvicinarsi nelle migliori condizioni al calciomercato di gennaio e per rimanere il più agganciati possibili al treno playoff. Avversario di turno lo Spezia di quel Luca D’Angelo che, in estate, sembrava vicinissimo alla panchina biancorossa prima della conferma di Michele Mignani. La squadra bianconera è senza dubbio la delusione di questo campionato con i liguri che, scesi dalla Serie A, si ritrovano in piena zona retrocessione con soli 13 punti conquistati in 16 giornate.

Marino, che ritrova lo Spezia dopo averlo allenato nella stagione 2018/2019, per la trasferta in Liguria dovrà fare a meno del calciatore probabilmente più in forma della rosa biancorossa ossia Peppe Sibilli che, diffidato, ha rimediato un cartellino giallo nella sfida contro il SudTirol. All’assenza dell’ex Pisa si aggiunge il lungodegente Maiello, Menez che sta recuperando la miglior condizione dopo il lungo infortunio e Davide Diaw che si è operato per un ernia lombare e, probabilmente, rientrerà al Monza a gennaio dopo una parentesi non troppo fortunata in Puglia. Il tecnico di Marsala recupera Marco Nasti dopo la squalifica e affiderà le chiavi dell’attacco all’ex puntero del Cosenza probabilmente sostenuto da Aramu e Morachioli. A centrocampo possibile spazio per Acampora, Koutsoupias e Benali con la difesa a 4 composta da Pucino, Di Cesare, Vicari e Ricci.

Di contro il Bari troverà, si diceva, lo Spezia che come i biancorossi ha cambiato guida tecnica passando da Alvini a Luca D’Angelo. L’ex allenatore del Pisa (esperienza in Puglia per lui alla Fidelis Andria) dovrebbe disegnare la sua squadra con il 4-3-3 dando spazio in porta all’ex Fiorentina Dragowski, difesa a 4 composta da Amian Adou, Muhl, Nikolaou ed Elia. A centrocampo possibili titolari Bandinelli, Salvatore Esposito e Cassata con il tridente offensivo composto da Verde, Kouda e Francesco Pio Esposito.

Ultimo precedente tra le due squadre nella stagione 2017/2018 con lo Spezia che vinse per 1-0 contro il Bari allenato da Fabio Grosso per 1-0 con una rete nel finale di Lopez.

ANTONIO GENCHI

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Milan, Pioli: abbracci e sorrisi con Ibrahimovic e Moncada. E Conceicao…

Ecco il ritorno di Stefano Pioli: oggi allenatore dell'Al Nassr...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-01-2025/live-inter-atalanta-diretta-supercoppa-italiana.shtml

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-01-2025/live-inter-atalanta-diretta-supercoppa-italiana.shtml