L’Aston Villa, squadra calcistica inglese, ha cambiato le magliette delle proprie squadre perché avevano un “effetto bagnato” che rendeva le calciatrici quasi nude.
L’Aston Villa ha finalmente ricevuto le nuove magliette Castore con il produttore di abbigliamento sportivo che spera di aver ora risolto il problema “effetto bagnato” del club che ha suscitato lamentele da parte dei giocatori. Castore dovrà ancora fornire a Villa i dettagli tecnici sulle modifiche apportate prima che i giocatori provino le nuove maglie.
Aston Villa verso rottura del contratto
Nonostante ciò pare che Aston Villa e Castore interrompano la loro partnership “pluriennale” annunciata lo scorso anno a fine stagione. Probabilmente per l’effetto negativo di immagine che ha creato questo problema. I giocatori delle squadre maschili e femminili del Villa avevano sollevato lamentele per le maglie di questa stagione che si bagnano rapidamente e si attaccano ai loro corpi. Aston Villa ritiene che il problema con le maglie rappresenti un problema di prestazione, con i giocatori maschili che affermano di diventare pesanti e scomodi, mentre anche le giocatrici hanno sollevato preoccupazioni.
Le calciatrici quasi nude per l’effetto bagnato
Si dice che la squadra femminile, che ha giocato nella WSL, abbia espresso forte preoccupazione per quella divisa. I fan potevano vedere chiaramente i seni delle giocatrici. A lanciare la critica più feroce è stata la più rappresentativa giocatrice, Alisha Lehmann.
Il problema molto evidente nella stagione calda
Il problema dell’effetto bagnato era evidente durante i mesi più caldi della stagione, quando le magliette diventavano molto più scure poiché assorbivano il sudore. Le temperature più fresche hanno fatto sì che le immagini televisive non lo abbiano ripreso così facilmente di recente, ma si ritiene che il problema persista. A settembre, Castore ha promesso di “affrontare la questione il più rapidamente possibile per soddisfare gli standard che ci aspettiamo” e la società ha finalmente consegnato un nuovo lotto di magliette a Villa la settimana scorsa.
Castore accusa il logo
Castore ha ritenuto che il problema fosse stato causato da uno squilibrio relativo al logo della sponsorizzazione BK8 blasonato sulle magliette, ma si è assunto la piena responsabilità e ha promesso di trovare una soluzione praticabile.