De Zerbi non dimentica: “L’impresa col Brighton dedicata al ‘mio’ Foggia”

Nel 2016 l’allora tecnico dei pugliesi perse proprio contro il Pisa di Gattuso la finale playoff per la promozione in B: “Ora ho chiuso il cerchio”

Una dedica speciale. Roberto De Zerbi col suo Brighton ha appena festeggiato l’1-0 sul Marsiglia di Rino Gattuso acciuffato all’88’, quello che vale la vittoria del girone di Europa League e sigilla il passaggio agli ottavi. In quella che per i gabbiani, alla prima partecipazione di sempre nelle coppe, è stata una serata storica, il tecnico sceglie una dedica speciale: al Foggia e alla sua gente.

LE PAROLE

“Questa è una partita che un po’ dentro di me chiude un cerchio - dice De Zerbi, parlando in italiano - Purtroppo contro Rino Gattuso avevo perso la partita più importante della mia carriera fino a questo momento. Questa vittoria quindi la dedico ai miei ex giocatori del Foggia, con cui avevo perso quella partita, e a tutta la gente di Foggia. Quella sconfitta ce la porteremo sempre dentro, ma è come se oggi avessero vinto tutti quanti”. 

Il riferimento è alla finale dei playoff di Serie C 2016, quello in cui il Pisa di Gattuso conquistò la promozione e De Zerbi e il Foggia rimasero beffati. Una delusione che De Zerbi si è portato anche in Inghilterra, in questa sua avventura al Brighton. E che nell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League, contro l’avversario di quel giorno, sente di avere un po’ vendicato.

Fonte: www.gazzetta.it

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Messina, i convocati per la gara di Monopoli: prima chiamata per Adragna

Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico del Messina,...

26 APRILE 2024 SERIE D PIZZULLI VUOLE I TRE PUNTI A MATERA PER LA MATEMATICA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel