La Polimnia chiude con una larga vittoria il 2023

Come nelle previsioni, la Polimnia chiude con una larga vittoria il 2023 e riscatta la sconfitta di una settimana fa a San Marco. Tutto facile con la Molfetta Sportiva che conferma i suoi limiti (12 sconfitte in 14 partite) ed è destinata alla retrocessione: 4-0 e gara chiusa già nella prima frazione con tre gol in venti minuti. Al 14′ apre le danze Manzari, arrivato da due settimane e al primo centro in rossoverde. Al 28′ è l’altro attaccante D’Amico a firmare il raddoppio (settima gioia per il classe 2004) e 5′ dopo lo stesso Manzari realizza la doppietta personale (e sono 8 in campionato, 6 segnati nel Mola).

Nella ripresa c’è spazio anche per il nuovo acquisto Tirera, subentrato a Tarantino. L’aitante mezzala senegalese al 25′ sigla il poker con un bel tiro da fuori. Per la Polimnia è il settimo successo (quinto interno), che vale il sorpasso al Canosa e il sesto posto. Ora il campionato si ferma per le tre settimane di sosta natalizia: prossimo impegno, il primo del 2024, domenica 7 gennaio a San Severo.

POLIMNIA-MOLFETTA SPORTIVA 4-0
RETI: 14′ pt Manzari, 28′ D’Amico. 33′ Manzari; 25′ st Tirera.

POLIMNIA (4-3-3): Bevilacqua; Avantaggiati (14′ st Bruno), Laguardia, Gernone, Zizzi; Fiorentino, Tarantino (9′ st Tirera), Marasciulo (18′ st Selicati); Basile, D’Amico (9′ st Emane Allogho), Manzari (27′ st Grassi). A disposizione: Lonoce, Decarolis, Lacandela, Satalino. All. Muserra.

MOLFETTA SPORTIVA (4-5-1): Garofalo, Cattedra, Milzi (11′ Minervini), Gravina (6′ st Marolla), Federico (30′ st Parrilla), Bonasia, Tedone (11′ st Crudele), Raia, Diassourraba (18′ st Mincuzzi), Caselli, Stancarone. A disposizione: Antico, Colella. All. Lanza.

ARBITRO: Fiorino di Bari. NOTE: Prima del fischio di inizio un minuto di raccoglimento in memoria di Antonio Juliano, ex grande centrocampista del Napoli. Angoli: Polimnia 7, Molfetta Sportiva 0. Recupero: pt 0′; st 3′.


Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto-Benevento, gara fondamentale per i sanniti. Le probabili formazioni

Settimana non certo semplice per il Taranto. Se da...

Altamura, Di Donato: “Episodio contro, se Energe non segna in quel modo…”

Termina dopo sei giornate la striscia di risultati utili...

Potenza, De Giorgio: “Non soffriamo né di vertigini né abbiamo paura di volare”

Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza, come si legge...