La prima di ritorno ‘regala’ allo Spinazzola la terza sconfitta di fila contro il Real Siti (dopo Molfetta e Foggia Incedit) che espugna il Vicino di Gravina con un secco 0-2, sancendo dopo l’Incediti Foggia d’essere la squadra verde blu come bestia nera per i bianco blu che mai sono riuscire a battere la squadra di Stornara. Con quella di oggi ammontano a 5 le sconfitte e sei pareggi negli undici incontri tra campionato e coppa dal 2015. Real Siti che ritrova la vittoria dopo più di mese e riscatta lo 0-6 di sette giorni prima contro il Molfetta Calcio che invece nel pomeriggio e uscito sconfitto da Corato con lo stesso risultato. Sconfitta che permette agli uomini di mister Ciurlia di portarsi a -2 da Lopez e company.
Il big-match di giornata, il derby di Bisceglie conferma l’ormai predominio dei nero blu in campionato che vincono la loro ottava gara sulle ultime nove che con quella di oggi gli permette di superare proprio i compaesani prendendosi la vetta per la prima volta in questa stagione. Chi vince ancora è anche il Foggia Incediti che espugna con un rotondo 0-4 il Molfetta Sportiva accaparrandosi la quinta posizione ai danni del Polimnia che esce sconfitto in quel di San Marco.
Mister Iannacone e i suoi ormai sempre più spediti con 13 punti nelle ultime cinque gare, davvero una ripresa eccellente che gli ha portati in poco più di un mese a soli 2 punti dalla quinta posizione che significherebbe salvezza diretta. Torna alla vittoria il Canosa che espugna il Poli battendo di misura il Borgorosso che resta invece terzultimo fermo a 11 punti. A san Severo nessuna sorpresa con la Virtus Mola che ne fa sei e porta a casa tre punti che mancavano ai bianco azzurri dal lontano 8 ottobre quando addirittura espugnarono il Ventura dell’attuale capolista che da quel momento invece cominciava la sua cavalcata che l’ha portata da questa sera in vetta al girone A.
Fonte: Facebook official page