L’ANNO SI CONCLUDE CON UNA GRANDE VITTORIA DEI ROSSOBLÙ – Taranto Football Club 1927

Il Taranto conquista tre punti preziosi e si regala un Natale da sogno. I rossoblù superano il Latina in rimonta con una doppietta di Bifulco chiudendo così il girone d’andata ed il 2023 a 33 punti.

LA GARA: La prima azione degna di nota coincide con il vantaggio degli ospiti: all’11’ Cittadino calcia un corner per la testa di Rocchi che riesce a depositare la sfera alle spalle di Vannucchi. Il Taranto risponde due minuti più tardi: Bifulco serve Samele che in scivolata dal limite non riesce a trovare l’impatto con la sfera. Al 16′ i neroazzurri si rendono ancora pericolosi: Del Sole pesca Mastroianni che con la testa trova l’intervento prodigioso di Vannucchi che manda in angolo. Al 17′ il Taranto ha l’occasione per pareggiarla: Ferrara viene atterrato in area da De Santis e l’arbitro decreta la massima punizione. Sul dischetto va Antonini che però spedisce fuori. Il pareggio ionico arriva al 22′: Romano pennella verso il centro dell’area per Bifulco che con un tocco delizioso beffa Cardinali. Al 44′ i rossoblù sfiorano il sorpasso: Mastromonaco crossa dalla destra, Ferrara calcia al volo ma sulla sua strada trova la respinta di un difensore. La prima parte di gara termina in parità dopo un minuto di recupero. Al 49′ occasione per il Taranto: Kanoute supera due avversari e calcia, il suo diagonale viene respinto con qualche apprensione dalla retroguardia ospite. I rossoblù continuano a spingere e al 73′ arriva la rete del vantaggio: Mastromonaco trova Orlando che si libera con un colpo di tacco e serve di sinistro, con una palla fantastica, Bifulco che al volo manda alle spalle di Mastroianni per l’esplosione di gioia dei tifosi ionici. La contesa scivola via con il Latina che prova a riaffacciarsi nella metà campo dei rossoblù senza però creare pericoli. Da segnalare solo un colpo di testa di Fabrizi terminato abbondantemente fuori al 90′. Dopo cinque minuti di recupero la gara si chiude con la vittoria del Taranto. I rossoblù chiudono questo 2023 nel migliore dei modi, ora è tempo di ricaricare le batterie in vista dell’avvio del girone di ritorno.

IL TABELLINO:

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
venerdì 22 dicembre, ore 20:45
Serie C/C 2023/24 – giornata 19

TARANTO-LATINA 2-1

RETI: : 11’ Rocchi (L), 22’, 73′ Bifulco (T)

TARANTO (3-4-3): Vannucchi – Luciani, Antonini, Riggio – Mastromonaco, Romano (63’ Zonta), Calvano (86’ Fiorani), Ferrara – Bifulco (86’ Fabbro), Samele (52’ Cianci), Kanoute (52’ Orlando). A disp.: Loliva, Costantino, Enrici, Panico, Kondaj, Hysaj, Papaserio, Capone. All.: Ezio Capuano.

LATINA (4-4-2): Cardinali – De Santis, Rocchi, Cortinovis, Crecco – Paganini, Cittadino (68’ Ercolano), Riccardi, Del Sole – Mastroianni (68’ Fabrizi), Fella (46’ Jallow). A disp.: Vona, Bertini, Marino, Gallo, Rozzi, Polletta, Di Renzo. All.: Andrea Esposito (Di Donato squalificato).

ARBITRI: Giuseppe Mucera di Palermo. (Spataro-Meraviglia. IV: Liotta)

NOTE: Ammoniti: Luciani, Cianci (T), Rocchi (L).

Fonte: Taranto Football Club Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

GIUDICE SPORTIVO – XXXVI GIORNATA

16 Aprile 2024 Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito...

16 APRILE 2024 SERIE D IL GALLIPOLI ESONERA CAVALLARO, SQUADRA A DI GENNARO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

16 APRILE 2024 BRINDISI FC ATTESA SUL FUTURO SOCIETARIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel