Lecce a Empoli alla ricerca della vittoria perduta. Le probabili formazioni del posticipo di Serie A

di Danilo Sandalo

Il Lecce di mister D’Aversa farà visita questa sera all’ Empoli nel posticipo della 15° giornata di Serie A che si giocherà al “Carlo Castellani – Computer Gross Arena” (nuova denominazione dell’ impianto della società toscana) in una gara che si preannuncia molto importante per ambedue le formazioni, dove i toscani cercheranno di sfruttare al massimo il fattore casa per uscire dalla zona calda della classifica, mentre i salentini devono fare lo stesso proprio per non rischiare di essere risucchiati nelle sabbie mobili del campionato dopo un avvio sorprendente.
In effetti il Lecce non vince in campionato ormai da due mesi, ossia dal 22 settembre, quando un gol di Oudin regalò il successo sul Genoa di Gilardino, facendo vivere un autentico sogno a tutto il Salento.
Ci sarebbe da capire il perchè di questa parziale, se non totale, involuzione da parte di una squadra che a un certo punto sembrava lanciata dalla consapevolezza e dall’ entusiasmo, non solo del gruppo ma di tutto l’ ambiente.
Per quanto riguarda la gara odierna D’Aversa potrebbe non disporre ancora di Almqvist, tornato contro il Bologna domenica scorsa, che ha nuovamente accusato dei risentimenti fisici.
Per quanto riguarda la formazione iniziale i dubbi “d’aversiani” riguardano i ballottaggi Dorgu-Gallo, Strefezza-Sansone, Rafia-Oudin ai quali potrebbe subentrare quello Krstovic-Piccoli con quest’ ultimo ex della gara che nelle ultime settimane è salito prepotentemente alla ribalta realizzando gol pesanti come quello contro il Milan in pieno recupero, ingiustamente annullato, e quello su rigore di domenica scorsa contro il Bologna che ha regalato il pareggio ai giallorossi.
La sensazione però è che l’ attaccante bergamasco ex Empoli possa partire ancora una volta dalla panchina per dare la possibilità alla punta montenegrina di tornare ai suoi livelli di cecchino, anche se va considerato che il gioco attuato dalla formazione giallorossa penalizza non poco le qualità espressive e conclusive del numero nove.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. All.: Aurelio Andreazzoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu(Gallo); Gonzalez, Ramadani, Oudin(Rafia); Strefezza(Sansone), Krstovic, Banda. All.: Roberto D’Aversa

ARBITRO: Sig. Andrea Colombo sezione di Como

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

30 APRILE 2024 – SERIE D BARLETTA VERSO ANGRI, CONFRONTO PROPRIETÀ CALCIATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

GIUDICE SPORTIVO – XXXVIII GIORNATA

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene...