di Danilo Sandalo
Anticipo domenicale della 14° giornata di campionato tra Lecce e Bologna, una gara particolare per i salentini che scenderanno in campo ricordando Ciro Lorusso e Michele Pezzella, i due sfortunati calciatori del Lecce scomparsi prematuramente 40 anni fa, vittime di un incidente stradale nei pressi di Mola di Bari mentre si recavano alla stazione ferroviaria del capoluogo pugliese per prendere il treno e raggiungere la squadra che per l’occasione avrebbe giocato a Varese.
Per l’occasione i giallorossi scenderanno in campo indossando na maglia commemorativa per ricordare i due calciatori divenuti leggenda essendo entrati nel cuore di tutto il territorio.
Per quanto riguarda la gara, Thiago Motta non potrà disporre dell’ infortunato Orsolini ma potrà puntare su Joshua Zirkzee per continuare a sorprendere in campionato.
D’Aversa, la cui vittoria ormai manca da circa due mesi, cercherà di centrare l’ obiettivo dopo averlo visto ancora una volta sfumare nel posticipo di lunedì scorso a Verona contro l’ Hellas dell’ ex Baroni.
Gallo potrebbe prendere il posto di Dorgu sulla linea difensiva, mentre Strefezza potrebbe ritrovare una maglia da titolare.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu(Gallo); Blin, Ramadani, Gonzalez(Rafia); Strefezza(Sansone), Krstovic, Banda. All.: Roberto D’Aversa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Aebischer, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All.: Thiago Motta
ARBITRO: Signor Daniele Doveri sezione di Roma
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN