Tre è il numero decisivo di questa domenica calcistica per Fc Matera. Terza vittoria di fila contro il temibilissimo Casarano, con tre reti rifilate (3-1 il risultato finale). E terzo posto raggiunto in classifica, agganciando proprio il Casarano.
Il Matera ha confermato le sue ambizioni da zona play-off. Questa vittoria è stata raggiunta grazie ad una doppietta di Infantino, ad una rete di Ferrara. Casarano in 10, già nella prima frazione di gioco, per l’espulsione di Cerutti (autore della rete del pareggio).
Partita di oggi senza la tifoseria ospite, per le disposizioni di pubblica sicurezza. L’esito della gara si è deciso nel primo tempo. Al gol di Infantino ha risposto Cerutti pareggiando il conto; poi il Matera ha preso possesso del campo e ha preso il largo, non lasciando più chances ai salentini, grazie alle reti di Ferrara e Infantino (raddoppio).
Da parte della squadra ospite ci sono recriminazioni per le difficili condizioni del campo, ridotto quasi a un pantano, e per l’espulsione di Cerruti.
Classifica – Team Altamura (vincente in trasferta a Gallipoli, 0-2) resta in testa alla classifica. In scia della capolista, a -3, c’è il Nardò mentre il Casarano viene agganciato dal Matera e insieme al Martina sono al terzo posto, a – 6 da Team.
Le prossime due gare, per chiudere il girone di andata, sono da brividi. Domenica prossima la partita di cartello, in trasferta a Martina; mercoledì 20 dicembre, gara molto importante in casa contro Team Altamura. Dopo quanto accaduto ad Altamura il 2 aprile ad Altamura, con scontri fra tifoserie, è prevedibile attendersi qualche provvedimento delle autorità di pubblica sicurezza.
FC Matera-Casarano 3-1 (pt 3-1)
FC Matera: Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Di Palma, Gningue, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Mokulu, Prado, Lucas, Mollica, Macanthony, Cittadini
Casarano: Pucci, Celli, Vona, Giannini, Pedalino, Gambino; Cerutti, D’Alena, Perez, Citro, Falcone. All. Laterza. A disposizione: Carotenuto,Raikovic, Gjonai, Guastamacchia, Thiandoum, Versienti, Parisi, Emmanouil, Corvino.
Arbitro: Bonci di Pesaro
Assistenti Mongelli di Chieti e Savino di Napoli
Reti: pt 4’ Infantino, 11’ Cerruti, 21’ Ferrara, 42’ Infantino
Fonte:NotiziarioCalcio.com