Polimnia Calcio – ALTRO COLPO PER L’ATTACCO: VINCENZO LANZONE

Nuovo colpo per l’attacco rossoverde: è Vincenzo Lanzone, arriva dall’Unione Calcio Bisceglie dove ha giocato da settembre sino alla straccitadina con il Bisceglie del 10 dicembre scorso. Nato a Bari l’11 agosto 2001, è una punta esterna o trequartista; brevilineo (173 cm), fa della rapidità e della buona tecnica individuale le sue caratteristiche principali.

Cresciuto nell’Aurora Bari, è poi passato nella Juniores del Fasano, debuttando in serie D nella stagione 2019/20. Con i biancazzurri ha collezionato 24 presenze nella quarta serie nazionale. Poi due stagioni al Barletta: ha fatto parte della rosa che nel 2021/22 ha conquistato il triplete (vittoria del campionato, della Coppa Italia regionale e di quella nazionale). Quindi, nel 2022/23 il trasferimento all’Orta Nova, per la prima esperienza nell’Eccellenza pugliese (24 presenze e 6 gol, oltre 4 in Coppa).

Nella scorsa estate il passaggio all’UC Bisceglie e ora l’arrivo a Polignano dove ritrova Gennaro Manzari con cui condivise l’esperienza nel Barletta. “Sono qui da pochi giorni e già mi sento integrato in un bel gruppo – le prime parole del neo-attaccante rossoverde – la Polimnia è una buona compagine e lo ha dimostrato anche all’andata con l’Unione Calcio Bisceglie, malgrado la sconfitta. Obiettivo? Fare bene a livello personale e di squadra per migliorare la già lusinghiera posizione di classifica”.

Lanzone è a disposizione di mister Mirko Muserra da qualche giorno e si sta allenando con i compagni. E’ stato impiegato in entrambi i test prenatalizi con Bari Under 17 e Capurso, destando una buona impressione. Una freccia e una scelta in più nel reparto offensivo. Benvenuto, Vincenzo!

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Pres Taranto: ”Non nascondo di essere preoccupato. Il Taranto deve giocare allo Iacovone”

Il presidente del Taranto Massimo Giove, ai microfoni di...

28 febbraio 2024: SERIE D, GRAVINA-ANGRI 1-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Gravina: “Taranto, mi impegno a fare la mia parte per la questione stadio”

Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di Antenna Sud...

Foggia, Silvestro: “Fare gol in questo stadio è un sogno, scelta giusta”

Alessandro Silvestro ha realizzato la doppietta decisiva che ha...