Nardò 27 dicembre 2023
Amare una città vuol dire sostenerla, promuoverla. Anche, e soprattutto, attraverso lo sport. Ed il calcio in questa città è storia e tradizione, seme piantato dai nostri nonni, curato e sostenuto al massimo dalle varie generazioni. Quel seme è sempre rigogliosamente cresciuto. La semplice ma originale mostra ideata dai gruppi organizzati, andata in scena il 22 dicembre scorso al Chiostro dei Carmelitani, una testimonianza assoluta di fede, di amore puro e viscerale, di anni di sacrifici, di coreografie, di chilometri percorsi lungo lo stivale, di amicizia, di aggregazione, di goliardia, di unicità, di appartenenza.
In sintesi: NARDO’! Non si può spiegare; fa parte del nostro essere, del nostro vissuto, dei nostri affetti, della nostra quotidianità. Ed il successo più grande è rappresentato da questa storia sbocciata da tanti decenni ma sempre attecchita nelle nuove generazioni, sempre attuale.
Striscioni, gruppi, leaders, coreografie hanno riempito la memoria ed i nostri cuori. Ringraziamo Antonio Romanello per questo collage video, nella certezza che le puntate a venire saranno sempre più belle e coinvolgenti! Ora e sempre Forza TORO!
Fonte: official page