“𝐀𝐋 𝐅𝐄𝐑𝐃𝐈𝐍𝐀𝐍𝐃𝐎 𝐑𝐄” 𝐄̀ 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐂𝐇𝐀𝐌𝐏𝐀𝐆𝐍𝐄: 𝟏-𝟑 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀̀ 𝐃𝐈 𝐓𝐑𝐀𝐍𝐈 𝑆𝑖𝑚𝑜𝑛𝑒, 𝑅𝑜𝑡𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑒 𝐼𝑑𝑑𝑖 𝑎𝑟𝑐ℎ𝑖𝑣𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑛𝑛𝑜
Grande mattinata per i gialloversdi di mister Salinno che sotto di un gol rimontano con determinanzione e grinta la Città di Trani di mister Losacco. Dopo i primi due minuti contrassegnati dalla più classica fase di studio, arriva la svolta. Gli avversari sbloccano il risultato con Somma che, dalla distanza, trova il goal della domenica. Al 5′ Veneziano mette in mezzo la palla impegnando Piscopo che non ci arriva sul pallone; lo stesso, ancora in gioco, viene spedito ad Iddi che calcia ma l’estremo difensore Musacco agguanta la sfera. Al 6′, sugli sviluppi di un angolo, occasionissima per Simone che però non concretizza in rete; sul secondo angolo è Rotondo a rendersi pericoloso ma nulla di fatto.
Al 15′ è Simone a non concretizzare a rete un’ottima palla giocata, in apertura, da Iddi. Al 18′ occasionissima per gli avversari con Summa , su punizione, ma la palla finisce fuori. Al 20′ è Simone a sbloccare il risultato con un goal che l’estremo difensore Musacca non riesce ad evitare: ancora una volta ottima giocata di Iddi che serve il compagno. Al 28′ occasione avversaria con Atif ma Iagulli spedisce in calcio d’angolo e ci mette la pezza. Al 26′ Montemorra va in dribbling ma questa volta è Iddi a non sfruttare la ghiotta occasione. Al 28′, sugli sviluppi di calcio d’angolo di Summa, è Gagliardi a non inquadrare lo specchio della porta e Iagulli non può far altro che uscire agguantando il pallone. Al 32′ Veneziano tenta la conclusione in rete ma il pallone finisce fuori: anche adesso nulla di fatto per lui. Al 39′ è Gagliardi, su punizione, a coordinare il tiro ma Iagulli non si lascia intimorire e fa sua la sfera. Al 42’proteste per l’ espulsione del mister Salinno. Al 44′ è ancora Venenziano a sprecare l’occasione di segnare.
Qualche minuto dopo, sul gong, però, é Rotondo ad inventarne una delle sue: direttamente da calcio d’angolo, insacca di testa la sfera che finisce a rete. 1-2 finale provvisorio al termine del primo tempo. Nella ripresa al 52′ è Piscopo a controllare la palla sulla linea del fondo ma mentre serve ad Iddi in area, chiuso da Atif, l’arbitro fischia il fallo: sugli spalti le proteste gialloverdi. Al 54′ , punizione di Veneziano, palo per Rotondo ma viene fischiato un fuorigioco . Al 55′ occasionissima avversaria con Atif ma Ferlino ci mette la pezza. Al 58′ è Lembo a non calciare a rete preferendo servire Iddi che però viene bloccato dall’avversario Atif. Al 60′, é Iddi show: dopo una serie di finte disorientative si appresta a calciare di destro un tiro bomba che spiazza Musacca. Al 65′ è ancora Iddi, in solitaria, a servire Lembo che scarta l’estremo difensore Musacca ma l’arbitro fischia ancora una volta il fuorigioco Al 67′ è Iddi ancora a provare la quartina ma Musacco capisce tutto e agguanta la sfera. Al 69′ è Longo a coordinarsi con un tiro che finisce sulla traversa sfruttando l’incertezza dei compagni.
Al 78′ occasionissima con Atif ma Iagulli in due tempi fa sua la sfera. Al 80′ ottima giocata di Iddi che scarta due avversari e serve a Lembo che, di un soffio, non segna. All’86’ ancora Iddi tenta il tutto per tutto ma la sfera finisce sull’esterno della rete. Al 90′ Lembo supera l’estremo difensore ma la bandierina del fuorigioco si alza: ancora gioco fermo. Negli ultimi minuti di gioco si sono registrate anche le espulsioni di Losacco e Musacco. Iniziare l’anno con qualche obiettivo? Fatto!
𝐴𝑅𝐸𝐴 𝐶𝑂𝑀𝑈𝑁𝐼𝐶𝐴𝑍𝐼𝑂𝑁𝐸 𝐺.𝑆.𝑇𝑅𝑂𝐼𝐴 Michela Speranza De Colellis
Fonte: Facebook official page