Al Nardò non basta Ferreira, la vittoria sfuma allo scadere.

Vittoria sfumata allo scadere per il Nardò ma restano immutate le distanze dalla capolista Team Altamura. Un pari sul campo della Paganese, una delle squadre più in forma del campionato, potrebbe essere anche accettato positivamente.

Partita bloccata nei primi minuti. Il pressing alto del Nardò non spettina le trame di gioco degli azzurro-stellati molto propensi al fraseggio e alla conservazione del possesso palla.

Occasioni da goal nel primo tempo una rarità. Solo alla mezzora il Nardò potrebbe rompere gli equilibri con Dambros lanciato a rete da Guadalupi ma Simone Esposito in uscita è bravo a respingere il tiro del brasiliano.

La Paganese si rende pericolosa con i cross di Setola e i corner di Faiello che però non scalfiscono la solidità difensiva granata. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.

Nel secondo tempo il Nardò prova ad alzare i ritmi cadenzati del match e trova il goal al 58’ con Ferreira, lesto ad approfittare di una marcatura disattenta di Gennaro Esposito e di un’uscita intempestiva di Simone Esposito. Primo goal per il brasiliano in campionato.

La Paganese prova a reagire. Agovino inserisce Matarese e Ianniello per vivacizzare il gioco ottenendo soltanto dei calci d’angolo sempre infruttuosi.

Al 65’ il Nardò va ancora in rete. Latagliata passa a Gentile e l’argentino deposita in rete. Per l’assistente è fuorigioco. Annullato.

La Paganese spinge mentre il Nardò si compatta dietro. Non ci sono particolari pericoli per Viola, sempre attento sui cross dalle fasce e dalla bandierina ma il veleno è nella coda.

Lanzolla atterra Matarese una decina di metri fuori dall’area. Calcio di punizione frontale battuto da Setola. Palla nel mucchio, respinta imperfetta della difesa e tocco decisivo in rete di Mancino. 1-1.

Un pareggio che sa di beffa per i neretini che pagano un finale fin troppo rinunciatario. La Paganese strappa il pari e continua la sua serie positiva.

TABELLINO:

PAGANESE – NARDO’ 1-1

Goal: 58’ Ferreira, 92’ Mancino.

PAGANESE: (4-3-3) S. Esposito, Donnarumma (61’ Ianniello), G. Esposito, Galeotafiore, Setola; Del Gesso, Faiello (88’ Simonetti), De Gennaro (71’ Montoro); Porzio (61’ Matarese), Iannone, Orefice (82’ Mancino). Reserve: Grimaldi, De Feo, Parisi, Perulli. Trainer: Massimo Agovino

NARDO’: (3-5-2) Viola; J. Russo, Lanzolla, Gennari; De Giorgi, Ceccarini (82’ Milli), Guadalupi, Gentile (67’ Mariani), Latagliata; Dambros (Dammacco), Ferreira (82’ Addae. Reserve: Della Pina, Borgo, Rossi, Cellamare. Urquiza. Trainer: Nicola Ragno.

Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno. Assistenti: Simone Piomboni di Citta’ di Castello e Luca Mantella di Livorno.

Ammoniti: Guadalupi, Gentile (N) Setola, De Gennaro (P)

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA – BENEVENTO 3-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA BENEVENTO 3-0, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

TOP&FLOP Potenza-Benevento

Termina con il risultato di tre a zero il...

Colpaccio Potenza, batte il Benevento e si porta a due punti dalla vetta

E' andato in scena questa sera al Viviani il...