Se l’anno ’23 è finito bene con la vittoria in casa del Canosa, non è di certo cominciato al meglio l’anno nuovo. Un rotondo 0-3 subito dalla cinica capolista As Bisceglie sul sintetico amico S.Vicino con al seguito un centinaio di supporters che al termine dei 90 + recupero applaudono ai loro beniamini ed al buono ed ostico Spinazzola che paga caro tre circostanze in cui si sarebbe potuto fare meglio per evitare di capitolare cosi pesantemente rispetto a ciò che si è visto in campo.
Terza sconfitta di fila tra le mura ‘amiche’ per capitan Dentamaro e company. Dopo lo 0-1 contro Incedit e lo 0-2 contro il Real Siti arriva il non c’è due senza tre… Mister Di Simone mette dentro due dei nuovi arrivi del mercato di fine annata con Perez a sinistra e Romio a mezzala. Bianco blu che impostano meglio degli ospiti riuscendo a far girare bene palla soprattutto sul lato di Bonanno e Cappellari da dove partiranno spioventi in cerca dell’incornata giusta come dal lato opposto con Andrisani sempre propositivo. Il gol che sblocca la gara lo sigla Lucero che nel mucchio è più lesto di tutti ad incornare il calcio piazzato battuto da Petitti dalla linea di meta campo. La solita dinamica offensiva dei nero blu faticherà costantemente a trovare soluzioni impedite con attenzione da uno Spinazzola che meriterebbe almeno il pareggio al termine dei primi 45′ minuti visto che a parte due conclusioni di Perez e Bonanno parate centralmente da Suma, al pareggio ci va vicinissimo con Colonna e Zaldua.
Il primo calcia da fuori dopo un scambio con Romio ma la palla sfiora di un palmo l’incrocio dei pali, mentre Suma risponde alla grande su un colpo di testa del bomber argentino con la ribattuta che non viene sfruttata sotto porta da Bonanno e Romio il quale commette fallo di mano prima di colpire la traversa. La ripresa vede partire forte lo Spinazzola con il Bisceglie ripiegato nella propria meta campo. Ci provano prima Perez che di testa manda al lato e poi Colonna che da pochi metri non riesce a buttarla dentro anche grazie ad una deviazione sotto misura di Sanchez. Nell’intermedio Di Rito per gli ospiti prova una volèe nel cuore dell’area finita alta. Fino al cross del nuovo entrato Ngon che imbecca Perez solo in area che purtroppo spedisce fuori da ottima posizione.
Ecco allora che quando si fiutava che il possibile pareggio fosse dietro l’angolo arriva la prodezza dell’under Morisco bravo ad intercettare un passaggio centrale di Colonna per Ngon e portarsi al tiro da venti metri indovinando un sinistro proverbiale che si insaccava inesorabilmente sotto l’incrocio dei pali imprendibile per Liso. Era il 65′ e appena due minuti dopo era Stefanini a mettere la parola fine al match insaccando sotto porta il cross da calcio piazzato del solito Petitti che valeva il definitivo 0-3.
Dopo di che sporadici tentativi da entrambi le parti, cambi esauriti per le compagini in campo e per ultimo gli applausi del pubblico per uno Spinazzola all’altezza della capolista e per i nero-blu che mettono in sacca la sesta vittoria consecutiva confermandosi capostipite del girone.
Fonte: Facebook official page