Firenze, 23 gennaio 2024. La prima doppietta italiana di Guiu Bernat Guiu, spagnolo, classe 2000, sigla la prima doppietta italiana nel match tra Pergolettese e Renate. Raggiunge, così, quota 7 reti in 77 partite di C, di cui 5 siglate in trasferta.
Ceravolo fa 11 Fabio Ceravolo, bomber con 107 reti all’attivo nei professionisti, firma una doppietta che permette al Fiorenzuola di vincere 2-1 contro l’Albinoleffe. Per lui doppietta numero 11 nei professionisti.
Zanetti, prima rete nel derby Giovani ancora alla ribalta in Serie C NOW: Luca Zanetti, 21 anni, firma la sua prima rete nei professionisti alla sua 25a partita ufficiale in categoria e regala al Legnago l’1-1 a Verona nel derby scaligero contro la Virtus.
Triplo Shpendi Cristian Shpendi, con la tripletta in Cesena-Pontedera, si porta il pallone a casa. Per l’attaccante classe 2003 è la prima tripletta in Italia. Raggiunge così quota 15 gol nei professionisti, di cui ben 12 davanti al pubblico amico del “Manuzzi-Orogel”.
Latina, Fella in gol Giornata ricca di derby. Nel Lazio è il Latina ad avere la meglio sul Monterosi, 1 a 0 il risultato finale, con Fella che sigla la prima rete dei nerazzurri nel 2024.
Avellino avanti con Gori Gabriele Gori autore della rete decisiva con cui i biancoverdi irpini hanno battuto per tre reti ad una il Foggia. Per l’attaccante fiorentino, classe 1999, è l’ottava rete in campionato e si porta ad una sola marcatura dal suo record personale, risalente alla stagione 2019/20 in maglia Arezzo, sempre in Serie C.
Benevento, terza vittoria consecutiva Benevento in salute con la terza vittoria di fila. Decisiva la rete di Filippo Berra che ha determinato la vittoria di misura, per uno a zero, contro la Casertana.
(Foto Cesena)