di Danilo Sandalo
Lazio-Lecce è il primo appuntamento delle 12:30 del girone di ritorno con i giallorossi che arrivano nella capitale forti dei 21 punti ottenuti durante il girone di andata, ma anche del successo ottenuto contro i biancocelesti lo scorso agosto nella gara inaugurale del campionato e senza dimenticare lo splendido pareggio per 2-2 ottenuto lo scorso anno con mister Baroni in panchina quando i salentini furono beffati da Milinkovic Savic al 94′ minuto.
Ma la forza dei giallorossi sarà rappresentata soprattutto dai suoi tifosi che stando ai dati attuali saranno circa 3000 al seguito dei ragazzi di mister D’Aversa.
Nel Lecce ci dovrebbero essere poche novità per quanto riguarda la formazione con l’ unica eccezione riguardante Almqvist che potrebbe tornare titolare dopo il periodo di convalescenza passato.
Per il resto mancheranno Rafia, Banda e Touba impegnati in Coppa d’Africa.
Nella Lazio invece Felipe Anderson dovrebbe prendere il posto di Castellanos, ma il problema principale come ha ricordato Sarri in settimana durante un’ intervista è “riuscire a recuperare in tempo dal derby di Coppa contro la Roma considerando che si gioca domenica alle 12:30 contro il Lecce, una squadra che storicamente è stata sempre indigesta”.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Strefezza. All. Roberto D’Aversa
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi sezione di Livorno
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN
(Immagine di copertina a cura della redazione di Calciowebpuglia. Riproduzione vietata)