La Molfetta Calcio vince ancora, grazie alle reti di Lopez e Lavopa, stende un buon Foggia Incedit e continua la sua rincorsa, al Bisceglie capolista. I biancorossi sprecano molto e soffrono nel finale, il forcing dei foggiani.
Mister BranΓ per questa sfida casalinga contro il Foggia Incedit, deve rinunciare al difensore centrale argentino Di Fulvio non al meglio, a centrocampo invece Martino viene preferito a Gelsi mentre neanche in panchina il neo acquisto Brianese, arrivato a Molfetta solo da qualche giorno. Molfetta subito propositivo fin dai primi minuti di gioco. Al 9β infatti, Lavopa dalla sinistra suggerisce per Lopez, che calcia ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore ospite. Al 13β ancora Lavopa protagonista, questa volta su calcio di punizione, che perΓ² non inquadra la porta. Al 16β ancora Molfetta pericoloso con Taccogna, che colpisce di testa ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Il gol Γ¨ nellβaria ed arriva al 34β, quando Triarico dalla fascia destra crossa per Lopez, che tutto solo in area, non perdona e fulmina il portiere ospite, portando i biancorossi meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa, non cambia il leitmotiv dellβincontro: il Molfetta a fare la partita ed il Foggia Incedit a cercare il contropiede, per cercare di sorprendere i biancorossi. Al 15β grande azione personale di Lavopa, che in area avversaria lascia partire un pallonetto spettacolare ma lβestremo difensore ospite De Troia, si rifugia in angolo. Al 18β azione da manuale degli sparlotti: Scanzano si invola sulla sinistra e serve Lopez che di prima intenzione serve lβaccorrente Lavopa, che bette De Troia, piazzando la palla di piatto sotto lβincrocio dei pali. Gli ospiti allora, cercano di rispondere alle folate offensive dei biancorossi ed al 23β, il portiere Chironi, Γ¨ autore di un grande intervento per svettare in angolo, una insidiosa conclusione di Doukoure. Al 26β perΓ², la Molfetta Calcio ha lβoccasione di mettere a segno il terzo gol e di chiudere la partita ma Lopez per ben due volte, si lascia ipnotizzare da De Troia. Gol sbagliato, gol subito, antica legge non scritta del calcio: al 29β infatti, Vicedomini perde palla banalmente, dando il via al contropiede degli ospiti, che vanno a segno con lβex Barrasso, accorciando le distanze. I biancorossi perΓ², hanno la ghiotta opportunitΓ di allungare nuovamente le distanze al 37β, quando Lopez viene atterrato in area foggiana. Lβarbitro Quarta della sezione di Lecce, decreta il calcio di rigore ma la conclusione di Lavopa, Γ¨ facile preda di De Troia, che para il penalty del fantasista barese. Minuti finali con il brivido, per gli uomini di BranΓ , al 47β in pieno infatti, in pieno recupero, un tiro dalla distanza ancora di Barrasso, fa la barba al palo della porta difesa da Chironi e
finisce fuori di poco.
Vittoria dunque importante per i biancorossi, che ora avranno da affrontare nelle prossime domeniche, due insidiose trasferte, in casa del Polimnia e poi del Canosa, partite dove servirΓ la migliore Molfetta Calcio.
MOLFETTA CALCIO-FOGGIA INCEDIT 2-1
Molfetta Calcio: Chironi, Taccogna, Salvatore (13β st Scanzano), Lopez, Lavopa, Colaci, Vicedomini [k],
Martino, Stranieri, Triarico, Piacente. A disp. Valeriano, Colamesta, Gelsi, Cutrone, Caldarulo, Stellone, Rizzi,
Amoruso. All. BranΓ Giuseppe.
Foggia Incedit: De Troia, Rubino, Martignetti, Stele, Casella, Joof, DβAscoli, Barrasso, Loseto (20β st
Ambrosino), Doukure, Siclari [k]. A disp. Magistro, Cortopasso, Egidio, Anzano, Sovii, Candela, Monopoli,
Lasalandra. All. Lasalandra Enrico.
Arbitro: Quarta Giulio di Lecce. Assistenti: Doronzo Ruggiero di Barletta e Nasca Giuseppe di Bari.
Marcatori: 34β pt Lopez, 18β st Lavopa, 29β st Barrasso.
Note. Ammoniti: Salvatore, Vicedomini, Piacente, Chironi, De Troia, Stele e Doukoure. Recupero: 1β pt β 4β
st.
Ufficio Stampa β Molfetta Calcio Srl
Fonte: official page