Foggia-Monopoli, un derby spartiacque. Le probabili formazioni


Scontro diretto salvezza dal peso specifico notevole quello in programma stasera allo stadio ‘Pino Zaccheria‘ tra Foggia e Monopoli (fischio d’inizio ore 20:45). Giovedì che si preannuncia infuocato con un derby pugliese che nessuno può permettersi di sbagliare per non peggiorare ulteriormente una classifica già preoccupante. In campo ci saranno le due squadre meno in forma del Girone C con soli cinque punti e ben sette sconfitte portate a casa nelle ultime dieci partite. In casa rossonera, la vittoria manca da sei turni (2-1 del 23 dicembre al Monterosi) mentre i biancoverdi vengono dal secondo ko di fila rimediato con la capolista Juve Stabia (1-3) dopo il pari di Catania (1-1) e il successo interno con il Potenza (1-0). Vietato fare calcoli per la gara di stasera perché servono urgentemente i tre punti: il Foggia per tenere a distanza la zona play-out (+1 dalla Turris quintultima) mentre il Monopoli per agganciare la zona salvezza delimitata proprio dai rossoneri, distante tre lunghezze. Posta in palio davvero alta allo ‘Zaccheria‘ dove i rossoneri viaggiano a un rendimento da zona play-off con cinque vittorie, altrettanti pareggi e tre ko mentre i gabbiani non vincono in trasferta da tre mesi (0-1 alla Turris): in totale due successi, tre pari e sette sconfitte. I precedenti disputati allo ‘Zaccheria‘ sorridono ai satanelli: sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta risalente a nove anni fa. 

QUI FOGGIA: Assenti Salines per squalifica e gli infortunati Di Noia, Embalo e Marzupio tra le fila dei rossoneri. Qualche novità prevista nel 4-3-3 di mister Cudini: tra i pali l’ex Perina, Riccardi-Carillo sarà la coppia di centrali difensivi con Silvestri e Rizzo rispettivamente sulla corsia destra e sinistra. A centrocampo Tascone, Marino e Tenkorang mentre il tridente offensivo sarà composto da Millico, Santaniello e Tonin.

QUI MONOPOLI: Mister Taurino dovrà fare a meno degli squalificati Hamlili e De Risio oltre agli infortunati Fazio, Fornasier e Bulevardi. Biancoverdi in campo con il 3-4-1-2: Angileri completerà il terzetto difensivo davanti a Gelmi con Bizzotto e Ferrini. Scelte obbligate in mezzo al campo con Iaccarino e Ardizzone mentre sugli esterni agiranno Viteritti a destra e Barlocco a sinistra. Davanti il tandem offensivo Tommasini-Grandolfo supportato da Borello.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro, Riccardi, Carillo, Rizzo; Tenkorang, Marino, Tascone; Tonin, Santaniello, Millico. A disp. Nobile, De Simone, Ercolani, Papazov, Antonacci, Odjer, Martini, Vezzoni, Rolando, Brancato, Gagliano, Manneh. All. Cudini

MONOPOLI (3-4-1-2): Gelmi; Angileri, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, Iaccarino, Ardizzone, Barlocco; Borello; Tommasini, Grandolfo. A disp. Dalmasso, Sibilano, Berman, Sosa, De Paoli, Vitale, Cristallo, Cubretovic, La Vardera, Simone, Arioli. All. Taurino.

Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1. Assistenti: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Santino Spina di Palermo. Quarto Ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

SERIE C: POTENZA – VIRTUS FRANCAVILLA 0-0, PARLA IL MISTER DE GIORGIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel