GS Troia – 𝐋𝐀 𝐕𝐈𝐓𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐅𝐄𝐑𝐌𝐀𝐓𝐀 𝐀𝐋 𝐏𝐀𝐋𝐎, 𝑪𝑶𝑵 𝑳𝑨 𝑽𝑰𝑹𝑻𝑼𝑺 𝑷𝑨𝑳𝑬𝑺𝑬 𝑭𝑰𝑵𝑰𝑺𝑪𝑬 1-1

𝐹𝑖𝑛𝑜 𝑎𝑙𝑙’𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑜 𝑟𝑒𝑠𝑝𝑖𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑣𝑣𝑒𝑟𝑠𝑎𝑟𝑖 𝑏𝑎𝑟𝑒𝑠𝑖

Si è conclusa la ventesima giornata che ha visto i gialloverdi di mister Salinno affrontare in casa la Virtus Palese, finale 1-1. Prima del calcio d’inizio si è osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime causate dal tragico incidente avvenuto nel cantiere di via Mariti a Firenze Una domenica dove i troiani, nonostante le numerose assenze, Rotondo e Piscopo per squalifica, mentre fermi ai box per infortunio Montemorra, Della Pace, Veneziano, hanno dimostrato carattere e determinazione a non far rimpiangere gli assenti. Il primo squillo arriva già al 2’ con Iddi che coordina il tiro che non coglie impreparato l’estremo difensore Rana.

Al 7’ gli avversari si rendono pericolosi con Fumai ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 18’ sono ancora i baresi vicini al goal con Beroshvili, servito da Fumai, ma Iagulli si rende protagonista della prima parata di giornata. Al 22’ è Beroshvili a tentare la conclusione che, però, è altissima. Al 26’ su punizione di Borrelli è Longo a rinviare l’appuntamento con il goal. Al 26’ è Casoli ad affacciarsi in area ma Rana agguanta la sfera. Al 35’ è Degiglio, servito da Fumai, a rendersi pericoloso ma la difesa gialloverde ci mette la pezza allontanando il pericolo. Al 40’ è Morena a provare il gol domenicale ma la palla finisce di poco fuori. Al 47’ è ancora Iagulli a rispondere presente al tiro velenoso di Fumai. Reti inviolate al termine della prima frazione di gioco. Al 2’ della ripresa è Iddi a propinare un tiro che per un soffio non gonfia la rete; Rana accompagna fuori con la mano. Al 5’ grande occasione per Davide Simone che, da fuori area, tenta il gran goal.

Occasione per gli avversari dagli sviluppi di un corner di Lanave ma Iagulli sicuro con i guantoni allontana il pericolo. Al 9’ ci prova anche Borelli ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 21’ è Castellano ad affianciarsi in area ma Iagulli in due tempi fa sua la sfera. Al 27’ bellissima sforbiciata di Curci che tenta la conclusione. Al 27’ è Longo di tacco, reduce da voglia di riscatto dall’ azione precedente, a mandare in delirio la curva nord del Dachille. Al 32’ ancora Iddi a coordinarsi ma la sfera di poco finisce fuori. Al 34’ arriva il goal barese con De Giosa che, da solo in area la mette dentro. Al 39’ è ancora Iagulli a evitare il peggio su punizione di Lanave. Al 47’ momenti di protesta per un rigore negato, da Giuseppe Simone, ai gialloverdi su Iddi. Al 50’ grande amarezza troiana con Casoli, che dopo aver fatto tutto da solo dalla metà campo, colpisce il palo. Grandi applausi da parte della tifoseria per i ragazzi che escono immeritatamente con un pareggio sul terreno casalingo del “Dachille”. In settimana seduta di allenamento in vista dalla trasferta con la Virtus San Ferdinando.

𝘈𝘙𝘌𝘈 𝘊𝘖𝘔𝘜𝘕𝘐𝘊𝘈𝘡𝘐𝘖𝘕𝘌 𝘎.𝘚.𝘛𝘙𝘖𝘐𝘈 Michela Speranza De Colellis

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Virtus Mola – Interviste post gara

Virtus Mola vittoria nell'ultima gara del 2024, contro il...

il pullman del Casarano preso a sassate

Un episodio increscioso ha macchiato la trasferta di Ischia...

Il Fasano domina il Nardò e chiude l’anno con una vittoria

Una prestazione solida e convincente ha permesso al Fasano...