Picerno-Catania, alla ricerca di tre punti pesanti. Le probabili formazioni


Si torna subito in campo allo stadio ‘Donato Curcio‘. Oggi pomeriggio alle ore 14, il Picerno guidato da Emilio Longo ospiterà il Catania di Cristiano Lucarelli nel recupero della gara valida per la ventiduesima giornata. Uno scontro che si preannuncia piuttosto interessante tra due squadre ricche di qualità e alla ricerca di tre punti pesanti: i lucani per prendersi il secondo posto in solitaria e volare a -7 dalla vetta, mentre gli etnei per agganciare la zona play-off delimitata dal Giugliano. Dopo la sconfitta interna rimediata con la Juve Stabia (0-2), i rossoblù si sono rialzati immediatamente: quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi) e un ko rimediato nelle ultime quindici giornate con 30 punti conquistati proprio come le vespe. Segnali di crescita da parte dei rossazzurri che vengono da due pareggi di fila per 1-1 con Foggia e Monopoli dopo la netta vittoria di Brindisi (4-0). Sarà il terzo precedente tra le due compagini in questa stagione e il primo al ‘Curcio‘: due vittorie del Catania (3-2 in Coppa Italia e 2-0 in campionato).

QUI PICERNO: Assenti Garcia, Ceccarelli e Vitali tra le fila dei rossoblu. Classico 4-2-3-1 per Longo: Merelli tra i pali, Gilli-Allegretto sarà la coppia di centrali difensivi con Pagliai e Guerra sulle corsie laterali. Sulla mediana Gallo e De Ciancio mentre in avanti spazio ancora al giovane Petito, Maiorino ed Esposito che agiranno sulla trequarti alle spalle di Murano, capocannoniere del Girone C con 16 gol.

QUI CATANIA: Mister Lucarelli dovrà fare a meno di Cianci, Zammarini, Silvestri, Celli e Mazzotta oltre allo squalificato Haveri. Rossazzurri in campo con il 3-4-1-2: Curado, Kontek e Monaco comporranno la linea difensiva davanti ad Albertoni. Sugli esterni Bouah a destra e Castellini a sinistra mentre in mezzo al campo ci saranno Quaini e Welbeck. Davanti il tandem offensivo Di Carmine-Costantino supportato da Chiricò.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Gallo; Petito, Maiorino, Esposito; Murano. All. Longo

CATANIA (3-4-1-2): Albertoni; Curado, Kontek, Monaco; Bouah, Quaini, Welbeck, Castellini; Chiricò; Di Carmine, Costantino. All. Lucarelli

Arbitro: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Assistenti: Nicolò Moroni di Treviglio e Fabio Dell’Arciprete di Vasto. Quarto Ufficiale: Riccardo Tropiano di Bari.

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ZAURI: “PECCATO PER IL PARI MA DICO BRAVI AI MIEI RAGAZZI”

ZAURI: “PECCATO PER IL PARI MA DICO BRAVI ALLA...

Foggia, Zauri: “Altra prestazione sopra le righe, vogliamo fare bene”

L'analisi di Luciano Zauri, allenatore del Foggia, al termine...

Top & Flop di Trapani-Foggia

La partita tra Trapani e Foggia termina senza gol,...

23 DICEMBRE 2024 – SERIE D, IL RIASSUNTO DELLA 17^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel