PRESENTATO IL PROGETTO “NOI CI TENIAMO” DEL LUMEZZANE

Lumezzane, 7 febbraio 2024. È stato presentato il progetto “Noi Ci teniamo” a firma FC Lumezzane. Calciatrici e calciatori, insieme alle Associazioni locali che operano con finalità sociali, alla Provincia di Brescia e al Comune di Lumezzane, realizzeranno attività di sensibilizzazione su tematiche di fondamentale importanza come prevenzione stradale, salvaguardia ambientale e cultura.
Rilevante novità del progetto è l’Accademia, una scuola virtuale nata in collaborazione con Camozzi Link. Un luogo digitale, completamente gratuito, dove si potranno seguire corsi di lingua ed altre lezioni.

Intervenuto alla conferenza stampa, il Presidente del Lumezzane Andrea Caracciolo ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione: “Noi Ci Teniamo dà pubblicamente voce alla nostra identità, è il frutto del desiderio di esprimere e mettere al servizio di tutti i valori che ci rappresentano. E’ nato così un progetto che è un unicum in Italia e probabilmente non solo: un percorso che tramite una società calcistica vede coinvolta un’intera comunità. Un domani migliore lo si costruisce oggi ed è nostro compito dare i migliori mezzi possibili a bambine e bambini. Ad impreziosire “Noi Ci Teniamo” c’è l’Accademia, quella che considero la pietra miliare del progetto”.

Per la Lega Pro ha preso parte all’evento il Presidente Matteo Marani che si è espresso in questi termini sull’iniziativa: “Noi Ci Teniamo è un progetto affascinante, che viene dal cuore e che raggiungerà vette sempre più elevate. La Serie C NOW rappresenta il calcio che fa bene al Paese e l’esempio del Lumezzane mostra come i club costituiscono un importante reticolo sociale, un veicolo di formazione in grado di coinvolgere un’intera comunità su temi di responsabilità sociale e culturale. La crescita dei giovani, non solo quella sportiva, è nel dna della Serie C NOW ed il Lumezzane lo ha capito”.

LEGA PRO

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Potenza, Sbraga: “Meno fatica con le grandi rispetto alle piccole”

Andrea Sbraga, difensore del Potenza, come riportato da tuttopotenza...

23 FEBBRAIO 2024 SERIE D IL GALLIPOLI VUOLE CONTINUARE A GONFIARE IL PETTO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Catania, Lucarelli: “Taranto di valore, giocatori davvero forti per la C”

Come riportato da tuttocalciocatania, il tecnico del Catania Cristiano...