Sommer e Baschirotto influenzati sono in dubbio per la gara del “Via del Mare”: le ultimissime e le probabili formazioni di Lecce-Inter

di Danilo Sandalo

Inter di scena al “Via del Mare” di Lecce dopo la grande vittoria di martedì scorso in Champions con l’ Atletico Madrid dell’ ex Diego Simeone.
Neroazzurri che viaggiano spediti verso la seconda stella nonostante le defezioni per la gara nel Salento che riguardano Thuram, uscito malconcio dalla sfida contro i colchoneros, Acerbi, Cuadrado e Sensi, a cui nelle ultime ore si è aggiunto anche il portiere Yann Sommer che, a causa dell’ influenza, è in forte dubbio per la trasferta leccese, in tal caso è pronto l’ ex doriano Audero.
Sul fronte giallorosso, nonostante l’ Inter sia una squadra di una caratura e uno spessore unico come non mai in questo periodo storico, resta il fatto che Baschirotto e compagni devono provarci ad ogni costo, così come fatto all’ esordio in campionato il 13 agosto del 2022 quando i ragazzi di Simone Inzaghi passarono al “Via del Mare” solo al 94′ minuto grazie ad un rocambolesco gol di Dumfries.
Per la gara di domenica proprio il forte e possente difensore giallorosso, Federico Baschirotto, è in forte dubbio a causa di un improvviso attacco influenzale e rischia di poter saltare la supersfida contro Lautaro Martinez.
Nel caso il capitano giallorosso non dovesse farcela è pronto il francese Blin, a far coppia molto probabilmente con Touba che a sua volta sostituisce lo squalificato Pongracic, pronto a comporre una linea difensiva del tutto inedita e mai vista in campo in questo campionato.
C’è da dire anche che Simone Inzaghi, visti gli impegni ravvicinati, potrebbe decidere di dare un turno di riposo al suo bomber principe preferendogli Arnautovic, almeno nella fase iniziale, ma queste sono solo ipotesi e suggestioni.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Baschirotto(Blin), Gallo; Kabia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. All.: Roberto D’Aversa

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro (Arnautovic). All: Simone Inzaghi

ARBITRO: Signor Daniele Doveri sezione di Roma

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia-Audace Cerignola, derby con punti pesanti: le probabili formazioni

Tutto in una notte, o quasi. Perché Foggia e...

Novoli Calcio – Tutto in una gara, tutto in poco più di 90 minuti!

Una stagione intera, anomala e difficile, piena di insidie...

Serie A, LIVE: Sassuolo-Lecce 0-2!!! Dorgu!

di Danilo Sandalo US SASSUOLO: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti;...

ASD SAN MARCO, PREVIEW PLAY OUT FOGGIA INCEDIT

Domani l'ultimo atto della quinta storica stagione in Eccellenza...