Virtus Francavilla-Monopoli, un derby per ripartire: le probabili formazioni


La “Nuovarredo Arena” sarà il palcoscenico dove si esibiranno questa sera alle 20.45 (LIVE MATCH su TuttoC.com) Virtus Francavilla e Monopoli, attese da un derby pugliese di vitale importanza in ottica salvezza. La 28^ giornata del Girone C di Serie C propone uno scontro diretto tra due compagini che attualmente navigano nei bassifondi della classifica: i padroni di casa si trovano al 18° posto con 22 punti, preceduti dagli ospiti a quota 23.

La Virtus Francavilla, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite e a caccia di una vittoria che manca da esattamente un mese (26 gennaio, 1-0 contro il Foggia con gol decisivo siglato da Artistico nel primo tempo), ha uno degli attacchi meno prolifici del campionato (appena 25 reti realizzate) e sta attraversando un momento particolarmente delicato della sua stagione, come testimonia il numero decisamente maggiore di sconfitte (7) rispetto a quello dei risultati positivi (3) centrati da due mesi e mezzo a questa parte.

Dall’altra parte, c’è un Monopoli che non se la spassa affatto meglio: striscia aperta di quattro battute d’arresto consecutive per i biancoverdi, che nel turno scorso sono stati superati 1-0 dal Latina e che non muovono la propria classifica dal 28 gennaio (1-1 in trasferta a Catania con gol di Bizzotto). L’ultimo successo del Gabbiano risale a sette giorni prima, il 21 gennaio (1-0 con il Potenza), mentre per l’ultima affermazione in trasferta bisogna tornare indietro addirittura al 12 novembre (0-1 con la Turris): dopo il blitz in casa dei corallini, sono arrivati due pareggi e quattro sconfitte in sei trasferte per Viteritti e compagni.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Squalificato Di Marco, Villa ritrova Gavazzi e Ingrosso per la panchina con possibilità per entrambi di gettone a gara in corso. Scontato un turno di stop, al centro della difesa rientrerà Monteagudo nel reparto completato da Dutu e De Marino davanti al portiere Branduani: sulle fasce Biondi e Nicoli, mentre Garofalo, Laaribi e Macca saranno i tre riferimenti a centrocampo. In attacco verrà confermata la coppia formata da Neglia e Artistico.

QUI MONOPOLI – Mister Taurino dovrà rinunciare a Fazio, Cristallo, Bulevardi e Peschetola. Probabile il 3-4-1-2 con Angileri, Bizzotto e Ferrini in difesa a protezione dei pali di Gelmi, Viteritti e Barlocco sulle corsie esterne con Ardizzone e Iaccarino in mezzo al campo: Borello agirà da trequartista a supporto di Tommasini e Grandolfo, favorito nel ballottaggio con De Paoli.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, De Marino; Biondi, Garofalo, Laaribi, Macca, Nicoli; Neglia, Artistico.. A disposizione: Lucatelli, Carretta, Gavazzi, Gasbarro, Accardi, Carella, Izzillo, Risolo, Ingrosso, Contini. Allenatore: Alberto Villa

MONOPOLI (3-4-1-2): Gelmi; Angileri, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, Ardizzone, Iaccarino, Barlocco; Borello; Tommasini, Grandolfo. A disposizione: Dalmasso, Berman, Fornasier, La Vardera, De Risio, Hamlili, M. Vitale, Sosa, De Paoli, Simone, Cubretovic, Arioli. Allenatore: Roberto Taurino

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (D’Ascanio-Chichi. IV: Mastrodomenico)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

16 GIUGNO 2024 – FINALE RITORNO ECCELLENZA COSTA D’AMALFI – BISCEGLIE 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Pres Taranto: ”Mai avuto dubbi su Capuano. Faremo un Taranto competitivo”

Ai microfondi di Cosmopolis, il presidente del Taranto Massimo...

Foggia, si prova a convincere Bava del Catanzaro per l’area tecnica

Massimo Bava è approdato al Catanzaro lo scorso novembre...