Corato Calcio, l’Unione Bisceglie sulla strada verso la salvezza.

Corato a caccia di punti di platino; i biscegliesi hanno ritrovato la vittoria e il sorriso e tentano di blindare i play-off. Eccellenza pugliese girone A, capitolo 23: si affrontano domani alle 15:00, sul neutro sintetico del Fausto Coppi di Ruvo di Puglia, Corato e Unione Bisceglie. Obiettivi diversi per le due squadre in questo finale di stagione, con la voglia comune però di conquistare tre punti, che sarebbero fondamentali per la salvezza neroverde e per i play-off dei biancazzurri. Entrambe le squadre hanno vinto lo scorso match: l’Unione ha avuto la meglio 3-0 del Real Siti, il Corato ha passeggiato sulle macerie della Molfetta Sportiva, affermandosi in terra ospite per 0-11, risultato che ha risanato anche la differenza reti (ora di +7).

L’Unione Bisceglie nonostante l’ultima vittoria, non è nel miglior momento di forma stagionale: prima della già citata vittoria contro gli stornaresi, i biancazzurri erano incappati in un filotto horror di un pareggio e tre sconfitte di fila, che di fatto ha estromesso Zinetti e compagni dalla lotta al primo posto (-12 con 12 punti a disposizione). Adesso l’obiettivo e non perdere ulteriormente terreno, per fare sì che i play-off si disputino. Il Corato invece viaggia a centro classifica con 29 punti, quota molto vicina ai 30, che di solito consente la salvezza.

Quest’anno però, con le tante retrocessioni, la quota minima non basta e i neroverdi devono continuare a macinare gioco e punti. Certo, contro gli ex Diomande, Mbaye e Zinetti, non sarà semplice portare a casa l’intera posta in palio, ma le due vittorie nelle ultime uscite stagionali hanno dato una bella spinta ai ragazzi di mister Doudou, pronti a far sognare ancora una volta un Coppi che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

6 APRILE 2025 – SERIE D: MARTINA – NARDÒ 0-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

A.Cerignola, Raffaele: “Grande prova di maturità dei miei, lottato con umiltà”

L'Audace Cerignola batte una Cavese che non perdeva da...

Il Nardò torna alla vittoria. Il Martina pensa ai play off.

Il Nardò spazza via la crisi con una splendida...