Audace Cerignola-Potenza, tra riscatto e continuità: le probabili formazioni


Al Monterisi l’Audace Cerignola ospita il Potenza, gara valida per la trentatreesima giornata del Girone C di Serie C, con fischio di inizio alle ore 16:15. Le due formazioni, appaiate in classifica a quota 40 punti, hanno un margine rassicurante dalla zona play-out che dista 7 punti, ma la pratica salvezza non è ancora chiusa matematicamente. Allo stesso modo, la zona play-off è vicina e la sfida può rappresentare un crocevia importante per entrambe. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di misura per 1 a 2 sul campo del Catania e sono alla ricerca di una vittoria che manca da quasi due mesi (l’ultimo successo risale infatti al 27 gennaio contro il Crotone). Gli ospiti si presentano invece galvanizzati dopo l’affermazione per 1 a 0 nel derby contro l’AZ Picerno, che ha ridato fiducia alla squadra lucana. La sfida si preannuncia sicuramente scoppiettante, tenendo conto che all’ andata è terminata 2 a 2, con i gol di Malcore e D’Andrea per i pugliesi e Caturano e Volpe per i rossoblù.

QUI AUDACE CERIGNOLA – Non saranno della gara Ligi, Tentardini e Sainz-Maza, ai quali si aggiungono gli indisponibili Leonetti, Ghisolfi e Bezzon. Possibile l’impiego dal primo minuto di Martinelli e Allegrini. Così il tecnico Giuseppe Raffaele, grande ex della sfida, ha presentato la gara: «Ci siamo allenati bene in settimana. Con il nuovo assetto, questa squadra può rendere decisamente di più. Voglio aggressività, dobbiamo portare tanti uomini in area, rimanendo alti. Ho visto grande entusiasmo e disponibilità da parte dei ragazzi. Ora non resta che tramutare ciò in una prestazione ed un risultato positivo». Sugli avversari: «Incontriamo una squadra con un’ identità forte, che nelle ultime 5 trasferte ha fatto 4 pareggi. Potrà essere una partita sporca, con pochi spazi». Sugli obbiettivi di questo finale di campionato: «L’obbiettivo principale è chiudere la questione salvezza quanto prima, e poi eventualmente pensare ai play-off. Possiamo fare cose importanti, anche recuperando alcuni giocatori, perché ho una rosa di qualità».

QUI POTENZA – Out per squalifica Armini, Hadziosmanovic e Candellori. Così il tecnico Marco Marchionni ha parlato alla vigilia: «Sarà una partita difficile ma, allo stesso tempo, bella per i valori delle due squadre. Il Cerignola ha una buona rosa, a Catania ha dimostrato di avere giocatori che possono risolvere le partite in qualsiasi momento. Conosco mister Raffaele, abbiamo svolto il corso per allenatori assieme e sono al corrente di quanto tenga alla piazza di Potenza, ragione per cui sarà molto emozionato nell’affrontare una squadra che ha guidato sapientemente negli anni precedenti. Il Cerignola vorrà fare bella figura, ma il mio Potenza deve dare seguito alla bella prestazione disputata contro il Picerno. Per il momento dobbiamo concentrarci sul raggiungere la salvezza matematica per poi lavorare con tranquillità e provare a raggiungere obiettivi stagionali più ambiziosi».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Krapikas; Allegrini, Martinelli, Visentin; Coccia, Capomaggio, Tascone, Ruggiero, Russo; D’Andrea, Malcore. A disposizione: Barosi, Fares, Gonnelli, Rizzo, Bianco, Lombardi, Bianchini, Carnevale, Vuthaj. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

POTENZA (3-5-2): Alastra; Hristov, Sbraga, Maddaloni; Spaltro, Steffè, Castorani, Saporiti, Pace; Caturano, Volpe. A disposizione: Cucchietti, Iacovino, Verrengia, Marchisano, Paura, Scognamiglio, Schiattarella, Maisto, Burgio, Petti, Mazzocchi, Asencio, Rossetti, Di Grazia. Allenatore: Marco Marchionni.

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze. Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio e Matteo Nigri di Trieste. Quarto ufficiale: Marco Di Loreto di Terni.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

14 APRILE 2024 – SERIE C CERIGNOLA VIRTUS FRANCAVILLA 3 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

14 APRILE 2024 – SERIE C, MONOPOLI – TARANTO 1 2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

14 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI TARANTO 1 2 PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel