D’Aversa non è più l’ allenatore del Lecce: il comunicato della società giallorossa

di Danilo Sandalo

Con una nota apparsa sul sito ufficiale dell’ US Lecce alle 9:46 di questa mattina, la società di Via Colonnello Costadura comunica di aver sollevato dall’ incarico di allenatore della prima squadra mister Roberto D’Aversa.
Una decisione quasi inevitabile quella della società salentina dopo l’ episodio negativo avvenuto ieri al termine della gara casalinga persa per 1-0 contro il Verona dell’ ex Marco Baroni, in cui D’Aversa aveva accennato a colpire con una testata il calciatore dell’ Hellas Thomas Henry.
Lo stesso D’Aversa nella serata di ieri aveva chiesto scusa a tutti, provando a spiegare che non aveva colpito Henry ma accennato a farlo, purtroppo le scuse non sono bastate a salvargli la panchina.
Un episodio spiacevole che ha dimostrato ad ogni modo come il mister non fosse affatto sereno da ormai diverso tempo e questo stato d’ animo probabilmente si ripercuoteva sulla squadra, limitandone le prestazioni ed i risultati.
Del resto anche le precedenti interviste dimostravano in un certo senso che a D’Aversa mancasse quella tranquillità per poter gestire al meglio il gruppo e tutta la situazione e l’ episodio di ieri lo ha confermato ulteriormente in pieno.
Al netto delle valutazioni complessive fatte dal vertice societario, ci si augura che l’ esonero non sia stato effettuato solo per l’ episodio negativo avvenuto ieri, ma principalmente per i scarsi risultati ottenuti dal mister e da una gestione approssimativa del gruppo al quale non riusciva ad incutere quella serenità necessaria per mettere il cuore oltre l’ ostacolo e guardare al raggiungimento dell’ obiettivo prefissato, sebbene le responsabilità, quando qualcosa non va bene, non sia sempre e soltanto da addebitare a una sola persona.
L’ imperativo ora è quello di voltare subito pagina remando tutti verso la stessa direzione per raggiungere un obiettivo che ad oggi è ancora alla portata, cercando di essere un gruppo e mettendo da parte tutti i personalismi perchè il Lecce viene prima di qualsiasi altra cosa o persona e la Serie A è un bene troppo prezioso per un territorio come il Salento che in quanto a bellezza e tradizione non è secondo a nessun altro.
AVANTI LECCE!

Di seguito la nota ufficiale diffusa dall’ US Lecce riguardante l’ esonero di mister Roberto D’Aversa:

Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona,  l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. 
Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Potenza, De Giorgio: “Messina esprime un buon calcio, vogliamo vincere”

Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, come riportato da...

Monopoli, Viteritti: “E’ stato un 2024 a due facce. Dobbiamo continuare così”

Orlando Viteritti, difensore del Monopoli, ha parlato ai microfoni...

21 DICEMBRE 2024 – SERIE C: TEAM ALTAMURA – CROTONE 1-3, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel