Trasferta a Picerno per il Latina, reduce dal pareggio interno contro il Messina. Il tecnico dei nerazzurri, Gaetano Fontana, ha sottolineato il valore dei lucani: “Affrontiamo una signora squadra, stanno facendo un lavoro incredibile già da diversi anni e sono la vera sorpresa del campionato, ancora di più della Juve Stabia. Dal di fuori evinco che c’è una grande competenza nell’andare ad individuare i giocatori giusti per l’allenatore e un lavoro straordinario da parte di Longo. Ho una grandissima stima nei suoi confronti perché sa far giocare bene le sue squadre e porta anche i risultati, significa che ha trovato la formula vincente”.
Sui cambi di modulo e interpreti: “Le variazioni sono determinate dalle circostanze che vengono fuori durante la partita. Noi stiamo ragionando in questo senso, non possiamo ragionare su una sola situazione, perché il calcio è in continuo mutamento e noi dobbiamo essere bravi a cogliere i comportamenti della squadra avversaria. Piano piano ci stiamo arrivando, è un lavoro lungo ma i ragazzi lo stanno interiorizzando bene, lo dicono le nostre prestazioni ancora più che i risultati”.
Sulle assenze: “Rocchi, De Santis più i soliti noti. Fortunatamente la rosa è abbastanza lunga e ci permette di stare in piedi anche in queste situazioni. Le assenze non devono rappresentare una scusa perché, chi va in campo, fa sempre il proprio dovere. Sicuramente sono un problema per me, perché oggi i cinque cambi ti spostano la partita e se non ne hai a disposizione devi sopperire con altre cose”.
I pontini puntano ai playoff, ma Fontana non fa calcoli: “Fare tabelle e stabilire quanti punti prendere o lasciare, è difficoltoso. Noi abbiamo la capacità di vincere o perdere contro chiunque, se non mettiamo la giusta attenzione. Al momento siamo arbitri del nostro destino perché siamo in zona playoff, ma sappiamo che è difficile perché la concorrenza è ampia e le squadre sotto di noi stanno correndo”.
Fonte:TuttoC.com