Lecce-Roma dalle forti emozioni per Falcone, Gallo e Giacomazzi. La voce dei protagonisti e le probabili formazioni

di Danilo Sandalo

La seconda gara sulla panchina del Lecce per Luca Gotti coincide con la sfida che si terrà lunedì pomeriggio allo Stadio “Via del Mare” contro la Roma di Daniele De Rossi che, dal su arrivo in panchina ad oggi, sembra totalmente rigenerata dalle cure di “capitan futuro”.
Una gara dal sapore particolare per almeno tre degli elementi presenti tra campo e panchina, soprattutto per quanto concerne l’ aspetto emotivo dal momento che, seppur con ruoli differenti, si troveranno ad affrontare il loro cuore i “giallorossi salentini” Wladimiro Falcone ed Antonino Gallo ed il vice allenatore dei romanisti Guillermo Giacomazzi la cui figlia Stephanie è sposata proprio con l’ attuale terzino leccese.
Insomma un incrocio di emozioni abbastanza particolare a cui gli stessi protagonisti non sono rimasti del tutto indifferenti e ciò lo dimostrano le dichiarazioni fatte dal portierone leccese di origini romane il quale ha affermato, nei giorni scorsi, che “nella mia famiglia sono talmente romanisti che per un giorno mi tiferanno contro”, mentre è risultata essere molto più diplomatica la signora Giacomazzi in Gallo che spera che la gara termini con un pareggio per amore verso il padre, che come abbiamo già detto è il vice di DDR, e verso il proprio compagno.
Insomma una gara che si presenta pienissima di significati che vanno al di là di quello prettamente sportivo e che condizioneranno non poco i protagonisti in campo, ma che nonostante tutto dopo un impatto iniziale sicuramente non facile potrebbe dare, soprattutto ai due calciatori del Lecce, quelle motivazioni speciali per poter sfoderare una prova di carattere e d’ orgoglio sopra le righe. Vedremo.

Tornando alla preparazione della gara in questione mister Gotti, approfittando della sosta per le nazionali, ha potuto conoscere e lavorare al meglio con la squadra anche se è alto il rischio che per la gara di pasquetta debba dover rinunciare all’ acciaccato Lameck Banda, con Roberto Piccoli pronto ancora una volta a giocare un ruolo decisivo per affiancarsi ad Almqvist e al montenegrino Krstovic.
Nella Roma Daniele De Rossi è alle prese col solito dubbio rappresentato da Paulo Dybala, non in perfette condizioni fisiche e pertanto da valutare, con Tommaso Baldanzi in rampa di lancio pronto a prenderne il posto.
Con grandissima probabilità dovrebbe rivedersi tra le file dei capitolini anche Tammy Abraham che, a distanza di dieci mesi dal grave infortunio, è pronto ad essere rilanciato e a tal proposito Daniele De Rossi potrebbe concedergli seriamente uno spezzone di gara.
Arbitro della sfida sarà Matteo Marcenaro della sezione AIA di Genova, mentre a supportare il fischietto ligure ci saranno gli assistenti Luca Mondin della sezione di Treviso e Davide Moro della sezione di Schio. Il IV uomo Ufficiale sarà invece l’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
In Sala VAR opererà Daniele Paterna della sezione di Teramo, con AVAR Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist, Dorgu(Oudin), Piccoli; Krstovic. All.: Luca Gotti

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Baldanzi(Dybala), Lukaku, El Shaarawy. All.: Daniele De Rossi

ARBITRO: Signor Matteo Marcenaro sezione di Genova

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN

(L’immagine di copertina è tratta da Wikipedia)



Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto-Avellino, entusiasmo e voglia di vincere nei rossoblù. Le probabili formazioni

Settimana complessa per il Taranto e, soprattutto, da un...

Virtus Francavilla-Juve Stabia, questione di stimoli: le probabili formazioni

Si affrontano con motivazioni e stati d'animo completamente diverse...

Foggia-Audace Cerignola, derby con punti pesanti: le probabili formazioni

Tutto in una notte, o quasi. Perché Foggia e...