Taranto-Sorrento, partita speciale per Enzo Maiuri. Le probabili formazioni


Non sarà certo una partita qualunque per il tecnico del Sorrento Enzo Maiuri. Il primo spunto di interesse per questa partita è proprio la presenza sulla panchina dei campani di un allenatore conosciutissimo a Taranto. Maiuri è stato giocatore ma anche allenatore della compagine jonica nella stagione 2013-2014 nel campionato di Serie D girone H non avendo pero’ particolare fortuna. Sono passati, dunque, dieci anni ma certe emozioni non si possono dimenticare. Fiume di sentimenti particolari per Maiuri legatissimo alla piazza jonica e protagonista assoluto in maglia rossoblù negli anni ’90 e nei primi anni ‘2000 collezionando successi e diventando beniamino assoluto della tifoseria. Certo poi si entrerà in campo e i sentimenti verranno messi da parte. Il Sorrento di Maiuri vorrà fare bella figura e, soprattutto, vorrà continuare nella sua marcia verso un consolidamento nella posizione play off. La compagine campana è squadra arcigna e pericolosa particolarmente nelle ripartenze e nella velocità della sua manovra. Lo sa bene il tecnico del Taranto Ezio Capuano profondo conoscitore della categoria. E proprio per questo catechizzerà i suoi giocatori rendendoli ben consapevoli della difficoltà della partita. La compagine jonica vuole subito tornare al successo per riprendere la marcia da dove si è fermata. Eppure da Castellammare di Stabia è tornato un gruppo sempre vivo e pronto a lottare sino all’ultimo per i propri obiettivi. La penalizzazione non sembra avere scalfito l’animo dei giocatori tarantini che davanti al loro pubblico proveranno a dare un segnale di reazione importante. Sa bene Enzo Maiuri cosa lo aspetterà allo Iacovone e le grandi insidie di questa trasferta in terra jonica. Sarà partita difficile per entrambe le squadre ma anche con tanta qualità in campo e con spunti tattici interessanti. Nei precedenti tra le due squadre allo Iacovone vi sono quattro vittorie per gli jonici, due pareggi e due vittorie per i campani.

QUI TARANTO. Problemi soprattutto sulle corsie esterne per Ezio Capuano che deve far fronte all’assenza di Ferrara e alle non perfette condizioni di Mastromonaco che partirà dalla panchina. Anche Panico non è al meglio ma si stringono i denti e si va in campo lo stesso. Sarà Valietti a giostrare sulla corsia esterna. In difesa dovrebbe giocare Enrici in luogo di Riggio. A centrocampo in mezzo Matera e Zonta con Calvano che potrebbe osservare un turno di riposo. In avanti ballottaggio De Marchi-Simeri con il secondo in leggero vantaggio. Sugli esterni Kanoutè e Fabbro che dovrebbe essere preferito a Bifulco e Orlando che si accomoderebbero in panchina. 

QUI SORRENTO. Maiuri deve fare i conti con le indisponibilità di La Monica, Kolaj e Loreto. In campo dovrebbe esserci una formazione con il 4-3-3 con Todisco nella posizione di terzino destro e l’ex Cuccurullo a centrocampo sul centrosinistra. Bonavolontà dovrebbe accomodarsi in panchina pronto a subentrare in corso d’opera. In avanti Maiuri si affiderà al tridente composto da Vitale, Ravasio e Martignago. Una formazione, dunque, piuttosto offensiva per una squadra che punta a portare a casa un risultato positivo per avvicinare la salvezza matematica e continuare a lottare per un posto nei play off. 

Ecco le probabili formazioni del match che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 18.15:

TARANTO ( 3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti, Matera, Zonta, Panico; Kanoute, Simeri, Fabbro. All.: Ezio Capuano

SORRENTO ( 4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Colombini; Riccardi, Messoni, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Martignago. All.: Vincenzo Maiuri

Arbitro: sig. Antonino Costanza di Agrigento; assistenti Marchetti/D’Angelo; quarto ufficiale sig. Andrea Traini di San Benedetto del Tronto (AP)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Pres Potenza: “Deluso dalla squadra, finiremo la stagione con De Giorgio”

La conferenza stampa di Donato Macchia, presidente del Potenza,...

Monopoli – Taranto: convocati, curiosità, arbitri

Si gioca domani, domenica 14 aprile 2024, allo stadio...

www.casaranocalcio.com – Laterza: “Voglio una squadra determinata”

Ecco le parole del tecnico rossoazzurro alla viglia della...

13 APRILE 2024 – SERIE C POTENZA FOGGIA 0 3

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel