Taranto, Vannucchi: ”Con la capolista discreta figura. Con il Sorrento partita complicata”


Il capitano del Taranto Gianmarco Vannucchi, ai microfoni di Antenna Sud, torna sulla partita persa contro la Juve Stabia analizzando il momento della squadra e le prospettive future. Ecco le sue parole:

Abbiamo giocato contro una grande squadra che sta dimostrando di meritare il primo posto in classifica. Abbiamo giocato contro la capolista, in casa loro e su un campo sintetico dove la palla andava molto veloce. Secondo me abbiamo fatto una discreta figura, l’unico rammarico è stato quello di aver preso quei due gol in poco tempo. Però, dopo un episodio del genere ad una squadra normale si sarebbero spezzate le gambe, invece noi abbiamo dimostrato di non mollare veramente mai. Noi siamo sempre lì, lottiamo su ogni pallone e ai miei compagni posso dire poco“.

Sulla classifica dei rossoblù: ”La classifica? In queste ultime 7 partite dobbiamo sputare sangue come fatto fino ad ora. Non dobbiamo tener conto della penalizzazione avuta, dobbiamo contare sulle nostre forze e sulle nostre motivazioni, che sono tante. Giocare con le squadre che stanno in basso alla classifica? Quando giochi con le formazioni che si devono salvare non è facile. Anche quando le affronti in casa, abbiamo il vantaggio del nostro pubblico ma poi scardinare le loro difese non è semplice“.

Sulla partita di domenica prossima contro il Sorrento:Ci aspetterà una guerra che però noi dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi. Giochiamo in casa e questa vittoria non ci serve tanto per il morale che è già alto, ma ci serve per i punti in classifica, per riuscire a restare attaccati lassù in vetta. Il Sorrento è un avversario complicato ma nelle ultime giornate tutte le gare sono belle ed affascinanti. I punti adesso contano il doppio, anche loro vogliono proseguire il loro percorso e quindi sarà una sfida tosta. Servirà il solito Taranto che lotta su tutti i palloni e che non molla mai, se ci saranno queste componenti porteremo sicuramente a casa il risultato“.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Novoli Calcio – Tutto in una gara, tutto in poco più di 90 minuti!

Una stagione intera, anomala e difficile, piena di insidie...

Serie A, LIVE: Sassuolo-Lecce 0-2!!! Dorgu!

di Danilo Sandalo US SASSUOLO: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti;...

ASD SAN MARCO, PREVIEW PLAY OUT FOGGIA INCEDIT

Domani l'ultimo atto della quinta storica stagione in Eccellenza...

Crotone-Monopoli, tra play-off e play-out. Le probabili formazioni

Tre punti per difendere un posto nella griglia play-off...