La Virtus Matino è di scena ad Ugento contro la capolista. Dopo la inaspettata battuta d’arresto casalinga con il Massafra i biancoazzurri cercano il riscatto.
1 TEMPO: fase iniziale della gara non brillantissima per entrambe le squadre che stentano e si controllano reciprocamente. Il primo lampo lo trovano i padroni di casa che al 18mo min passano in vantaggio con Medina; l’attaccante giallorosso controlla bene in area un cross dalla destra e dopo la prima respinta di Colazo insacca di piatto destro. La gara si accende e la Virtus spinge alla ricerca del pari. Tra il 24mo ed il 29mo min doppia chance per gli ospiti prima con Cannizzaro che si vede respingere il colpo di testa da Maggi e poi con Garcia che a giro di sinistro manda alto sulla traversa. L’ Ugento non ci sta e nel finale del primo tempo colpisce il palo ancora con Medina, autore di una bella conclusione al volo. Le squadre vanno al riposo sull’1 a 0.
2 TEMPO: parte subito forte l’ Ugento; punizione dai 25 metri e gran botta di Bernaola; Colazo si supera respingendo in corner. I biancoazzurri reagiscono tanto da essere preferiti ai padroni di casa nel predominio territoriale ma non riescono a creare palle goal alla pari degli avversari che pensano più a contenere che a proporre gioco. Con questi presupposti la gara sembra spegnersi ma l’Ugento trova la zampata vincente con Ruiz che raddoppia al 39mo min con un preciso colpo di testa mettendo così fine alla velleità ospiti.
La Virtus incamera la seconda sconfitta consecutiva; bisogna reagire. Forza Virtus
Fonte: Facebook official page