Vittoria tra le mura amiche per il Don Uva Calcio

BISCEGLIE- Tra le mura amiche del “Di Liddo” il Don Uva vince 2-1 con la Soccer Trani offrendo anche un ottimo calcio. Partono forte i padroni di casa. Al 2’ bell’azione: uno-due tra Bruno e Amoruso, quest’ultimo confeziona un gran pallone per Petrignani che però si fa ipnotizzare da Rocchitelli.

Rispondono gli ospiti al 16’ con Destino che ci prova, ma Cassanelli è attento e devia in angolo; sugli sviluppi del corner Amoruso si rende pericoloso ma la sfera termina alta. 3’ dopo Bruno, servito da Conte, si libera di un avversario e con un gran sinistro infila l’estremo ospite: 1-0. Il pressing biancogiallo si fa sempre più incalzante: Camporeale al 22’ da destra si accentra e calcia, ma il portiere blocca. Al 24’ altra azione corale degli uomini di mister Capurso: Murolo anticipa nella sua 3/4 Pugliese, allarga per Bruno il quale crossa per Petrignani, sponda per Camporeale che punisce Rocchitelli. Sul finale del primo tempo i biscegliesi continuano a spingere per il 3-0. Al 41’ Camporeale crossa per Conte che colpisce debolmente (il numero 1 tranese fa sua la sfera); al 43’ Petrignani recupera palla, trova Camporeale che però calcia alto. Stesso copione a inizio ripresa, ma al 12’ viene espulso Di Leo per doppia ammonizione. Al 31’ accorcia Pugliese di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Trani attacca: al 34’ cross da destra e colpo di testa di Galeotta (alto di poco).

Brivido in extratime per i biscegliesi. Al 49’ altro tentativo di Canaletti, ma per fortuna Garbetta è sulla traiettoria e salva il risultato deviando. C’è soddisfazione nell’ambiente biancogiallo per gli ultimi due risultati positivi e per le relative prestazioni del Don Uva, che oggi ha dimostrato di meritare pienamente la vittoria contro la quarta forza del campionato. Domenica i ragazzi di Capurso affronteranno la trasferta foggiana contro il Cosmano Sport, reduce dalla sconfitta per 3-2 in casa del Bitritto Norba.

DON UVA-SOCCER TRANI: 2-1

Marcatori: Bruno (DU) al 19’, Camporeale (DU) al 24’ pt; Pugliese (ST) al 31’ st.

ASD DON UVA CALCIO 1971 Cassanelli, Amoruso, Preziosa, Murolo, Cataldo, Troilo D. (Prekducaj dal 34’ st), Conte, Di Leo, Camporeale (Garbetta dal 25’ st), Bruno, Petrignani. A disposizione: Papagni P., Modugno, Ricatti, Papagni F., Vecchio, Lorusso, Magurean. All. Capurso.

SOCCER TRANI Rocchitelli, Muciaccia D., Destino (Palmitessa dal 8’ st), Mastrapasqua, Cepele (Dragonetti dal 20’ st), Amoruso, Dascoli (Rizzi dal 8’ st), Precchiazzi (Zecchillo dal 38’ st), Pugliese, Terrone (Galeotta dal 25’ st), Martinelli. A disposizione: Lacerenza, Canaletti, De Feo, Muciaccia B. All. Mascia.

Arbitro: Lombardo di Brindisi. Assistenti: Loconte e Innamorato di Bari.

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto-Giugliano, una partita segnata dalle vicende joniche. Le probabili formazioni

Una partita che sa poco di normalità quella tra...

Virtus Francavilla, mister Ginestra: «I numeri parlano chiaro: finora un ottimo campionato»

La Virtus Francavilla è pronta ad affrontare la sfida...

Bitonto Calcio – intervista pre gara

Pre partita di Acquaviva - Bitonto. Mister Francesco Modesto Fonte:...

NEW ENTRY in casa Nuova Spinazzola

Si chiude il 2024 e si chiude per lo...