Finisce con una sconfitta casalinga la sfortunata stagione del Cittร di Otranto.
Al Nachira passa il Manduria: finisce 2-0 per i biancoverdi di Carrozza, decisivi i due gol ospiti nella ripresa.
Prima del match commosso ricordo in campo e sugli spalti per Alessandro Carone, giovane ex tesserato della scuola calcio biancazzurra, scomparso in settimana dopo una lunga malattia. Minuto di silenzio e fascia nera al braccio per i locali del presidente Giovanni Mazzeo.
Il match si scalda da subito, censurabile piรน di qualche comportamento dei calciatori ospiti sui quali il direttore pare poco attento.
LโOtranto comincia bene.
Tra il 15โ e il 18โ i padroni di casa con Toure e Trovรจ provano a rompere lโequilibrio, ma le conclusioni sono fuori dallo specchio di porta.
La prima occasione per il Manduria arriva al 24โ: Cavaliere tenta un tiro sul quale Caroppo si fa trovare pronto.
Lโestremo difensore otrantino si rende protagonista anche in altre occasioni evitando il peggio sulle conclusioni di Cicerello e Cavaliere.
Sul finale di primo tempo ancora Trovรจ prende palla dalla trequarti otrantina e si invola verso la porta avversaria, Maraglino รจ costretto al corner.
La ripresa si apre con il vantaggio del Manduria: al 2โ il direttore di gara concede un rigore per un presunto fallo di Mariano su Cavaliere. Dal dischetto Castro trasforma.
Con il vantaggio in tasca, il Manduria preme sullโacceleratore diventando padrona del campo.
LโOtranto si rende pericoloso con Trovรจ che perรฒ ritarda la conclusione e viene recuperato dalla difesa avversaria.
Al 35โ il Manduria resta in 10 uomini per lโespulsione di Castro, reo di aver colpito con una testata Plevi. Nonostante lโuomo in piรน lโOtranto non riesce ad approfittarne e al 37โ subisce il 2-0 a firma di Salatino.
Finale concitato, perchรฉ al 40โ anche Liquori deve lasciare il campo anticipatamente per doppia ammonizione.
Di seguito, il tabellino completo della partita
ECCELLENZA PUGLIESE 2023/2024
GIRONE B
TREDICESIMA GIORNATA DI RITORNO
14 APRILE 2024 โ ORE 16
CAMPO COMUNALE โNACHIRAโ OTRANTO (LECCE)
ASD CITTร DI OTRANTO โ UG MANDURIA SPORT 0-2 (0-0 pt)
ASD CITTร DI OTRANTO: Caroppo, Plevi, Vigliotti (39โ st Cortese), Valentini, Signore, Liquori, Tourรจ, Mariano (37โ st Piccinni) (K), Trovรจ, Piccinno (23โ st De Giorgi), Tondi (23โ st Cisternino). All. Bray. A disposizione: Ruggeri, Cariddi, Negro, Rocco, Murrone.
UG MANDURIA SPORT: Maraglino, Zecca, Bocchino, Rapio, Dorini, Ristovski, Cicerello (25โ Ungredda), Castro, Maroto, Cavaliere (33โ st Salatino), Lorusso (30โ st Plecic). All. Carrozzo. A disposizione: Coletta, Salvemini, DโEttorre, Nestola, Daiello, Quarta.
ARBITRO: Simone Andreula di Molfetta.
ASSISTENTI: Giovanni Sparapano di Molfetta โ Luca De Simone di Casarano.
RETI: 2โ st Castro (r), 39โ Salatino.
ESPULSI: Castro, Liquori.
AMMONITI: Trovรจ, Liquori, Toure, Mariano, Maraglino, Cavaliere.
CALCI DโANGOLO: 2-8
RECUPERO: 4โpt; 3โst.
Fonte: Facebook official page
